Forze dell’Ordine: Ripresenterò progetto di legge per esenzione fiscale pensione invalidità

Gesto doveroso per difendere i diritti di chi rischia la vita per servire lo Stato

Milano: “Per sostenere concretamente tutti coloro che hanno perso la loro integrità fisica nell’adempimento del dovere, ripresenterò in questa Legislatura un mio progetto di legge per l’esenzione fiscale della pensione riconosciuta agli agenti invalidi delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate. Un piccolo ma doveroso gesto per parificare finalmente gli ex servitori dello Stato ad altre categorie di invalidi che già godono di questa esenzione”.

Lo ha annunciato il vice Sindaco Riccardo De Corato che è intervenuto questa mattina, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, all’Assemblea dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi di servizio.

“È profondamente ingiusto " ha aggiunto il vice Sindaco " che queste persone, dopo aver sofferto nel corpo e nello spirito, debbano continuare a lottare in difesa dei loro diritti. Con la mia proposta chiedo, tra le altre cose, che la pensione di invalidità abbia carattere risarcitorio e non reddituale. E’ nostro dovere non dimenticare tutti gli appartenenti alle Forze dell’ordine e alle Forze armate che in servizio hanno riportato lesioni fisiche o infermità tali da non poter proseguire la carriera in cui avevano riposto speranza, entusiasmo e passione”.

“Come vice Sindaco e assessore alla sicurezza di questa città " ha proseguito De Corato " mi sento molto vicino a questi uomini e a queste donne che ogni giorno rischiano in prima linea e in prima persona per la nostra sicurezza. E come deputato voglio fare di più, facendomi portavoce in Parlamento di questa importante battaglia che la sezione provinciale milanese dell’associazione mutilati e invalidi per servizio, col suo presidente, Luigi Fulciniti, sta conducendo da tempo”.