Monza: Due significativi accordi sull’incentivazione del personale comunale sono stati raggiunti ieri, lunedì 29 marzo, al termine di un incontro tra l’Amministrazione e le organizzazioni sindacali territoriali e aziendali.
Si tratta, in particolare, di:
Preintesa in merito ai criteri di distribuzione risorse relative alla fase di sperimentazione del progetto: “Monza Servizi in tempo: Giornata del Cittadino”. Con tale accordo, che ha definito i criteri di ripartizione ai dipendenti dell’incentivo per il progetto “Giornata del Cittadino”, sono state sbloccate le risorse aggiuntive, pari a 50.000 euro, messe a disposizione dalla Giunta per la realizzazione di tale progetto. Questa iniziativa ha visto impegnati negli ultimi sei mesi diversi uffici comunali nell’apertura prolungata al pubblico nella giornata del giovedì. L’Amministrazione ha inoltre espresso la propria disponibilità all’incentivazione, con risorse aggiuntive sul Fondo 2010, del periodo di proroga della sperimentazione per il mese di aprile 2010.
Preintesa in merito all’incentivazione personale educativo degli asili nido, con la quale vengono definite la quantificazione economica e le modalità di incentivazione delle settimane sperimentali di apertura del servizio nidi oltre le 42. Tale accordo prevede, in particolare, l’aumento del valore settimanale dell’incentivazione da 235 euro a 300 euro.
La sottoscrizione di suddetti accordi consentirà il pagamento delle spettanze derivanti ai dipendenti interessati nel prossimo mese di maggio.
Nel corso dell’incontro è stato inoltre sottoscritto il verbale di concertazione relativo a:
Calendario asili nido, con il quale vengono declinati i criteri generali inerenti l’apertura e la chiusura degli asili nido, nonchè le modalità con le quali gli educatori della prima infanzia si asterranno dal lavoro durante le festività natalizie e pasquali.
“Non posso che ritenermi soddisfatto per gli esiti che sono stati raggiunti durante la trattativa " afferma l’Assessore al Personale Alfonso Di Lio " L’incontro ha portato a una serie di decisioni congiunte, anche grazie al clima sereno e proficuo della trattativa caratterizzata da un responsabile impegno di tutte le parti coinvolte per la rapida ed efficace chiusura del confronto”.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità