Al MiSE si è tenuto mercoledì scorso il tavolo di crisi su Treofan Italy, presieduto dal Vice Capo di Gabinetto Giorgio Sorial, a cui hanno partecipato il Ministero del Lavoro, l’azienda, le Regioni coinvolte e i sindacati.
Nel corso della riunione, l'azienda ha comunicato di aver nominato un advisor, la società Vertus, per la ricerca di acquirenti interessati alla reindustrializzazione del sito produttivo di Battipaglia. A tal riguardo, l’advisor ha già avviato le procedure per individuare nuovi investitori e ha presentato un percorso finalizzato a garantire tutti i 65 lavoratori dello stabilimento campano.
“Il lavoro svolto in questi mesi al MiSE - ha dichiarato il Vice Capo di Gabinetto Sorial - ha portato l'azienda a ritirare la procedura di licenziamento collettivo per favorire un percorso che mantenga attivo il sito produttivo di Battipaglia e tuteli i lavoratori attraverso l'utilizzo della cassa per reindustrializzazione. Si tratta di un passo importante, frutto di un confronto costruttivo avviato tra le parti, che ha l'obiettivo di individuare nuovi investitori interessati ad avviare un progetto di reindustrializzazione e che garantisca la piena occupazione dei lavoratori”.
Il tavolo di monitoraggio rimarrà aperto per verificare periodicamente sia il piano di reindustrializzazione per lo stabilimento di Battipaglia sia il piano industriale del sito di Terni.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità