La Chevrolet continua il rinnovamento auto. Infatti dopo la Nubira, ora tocca alla più famosa e conosciuta auto del gruppo, la Matiz, rinnovarsi a seconda giovinezza.
La nuova versione è disponibile in due motorizzazioni entrambe a benzina: 800 cmq da 52 cv e 1000 da 67 cv in 4 allestimenti: Smile, Planet, Chic, Energy. L’autovettura non si scosta molto, nella forma, alla sua progenitrice, con la quale ha però delle evidenti differenze estetiche, sia esteriori che nell’interno.
Guardandola da fuori si può notare il nuovo disegno dei fanali non più tondi e che comprendono ora anche le frecce, così come il nuovo disegno dei fanali posteriori tondi. Internamente si nota una cura più particolareggiata nei dettagli rispetto alla precedente versione più spartana e semplice.
Si nota subito infatti il look elegante della console centrale dove sono ricavati lo spazio per il contachilometri, l’indicatore della benzina e il contagiri che sovrastano il centro della consolle dove sono ubicati la radio (optional) e il climatizzatore manuale (optional).
Continuando il giro all’interno si può notare l’ampio spazio offerto che esprime comodità , dote molto importante per una citycar da città come è la Matiz. Infine parlando di prezzi arriva la piacevolissima sorpresa: la Matiz nelle sue versioni non arriva a toccare, anche nelle versioni full optional i 10000 ", molte volte prezzo base per conocorrenti più o meno blasonate: si parte infatti dai 7750 " per la Smile 800 cmq ad arrivare ai 9850 " per la Energy 1000 cmq.
BRUNO ALLEVI
ILQUOTIDIANO
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025