SAN BENEDETTO DEL TRONTO " La Fiat lancia sul mercato quella che a Torino auspicano come l’auto del rilancio, che faccia tornare la casa del pettine ai fasti della Uno: la Grande Punto. L’utilitaria torinese viene proposta con propulsori benzina (1200 da 65 cv, 1400 da 77 cv) e propulsori Multijet Common Rail (1300 da 75 e 90 cv, 1900 da 120 e 130 cv) negli allestimenti Active, Dynamic, Emotion, Sport.
Esternamente la nuova Punto, più grande della sua progenitrice, ha una linea molto filante e sportiveggiante, che la rende appetibile da chi vuole un auto che sia un mix di confort e sportività : la parte anteriore è infatti ripresa dalla Maserati Coupè (griglia e fari sono uguali), la parte posteriore invece è un continuum con il passato: i fari lunghi verticali sono ripresi dalla passata edizione della Punto. Entrando dentro la nuova Fiat, si denota un abitacolo ampio e confortevole con materiali di buona qualità . I comandi poi sono di facile utilizzo e di facile rintracciabilità cosi come è di facile utilizzo la consolle centrale che e’ incorniciata da inserti dello stesso colore della carrozzeria dell’auto (soluzione adottata qualche anno fa sulla Fiat Coupè). Arrivando ora al resoconto del Test-Drive effettuato presso la Fiat Ro.Ma.Car di San Benedetto Del Tronto, l’auto in prova era la Fiat Grande Punto 1300 Multijet 90 cv Emotion dal prezzo di 17500 " circa.
L’autovettura generalmente presa è un mix di confort spazio e sportività , doti che unite alla silenziosità del nuovo multijet Fiat da 90 cv (molto piu’ silenzioso dei vecchi motori diesel di casa Fiat) fanno dell’auto una vettura da usare tutti i giorni nel caos cittadino, sia un auto da viaggi autostradali. Infine parlando di prezzi questi per i benzina partono dai 11111 " della 1200 Active ai 13650 " della 1400 Dynamic, i diesel invece partono dai 12850 " della 1300 Multijet 75 cv Active ai 18450 " della 1900 Multijet 120 cv Emotion.
BRUNO ALLEVI
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology