SAN BENEDETTO DEL TRONTO " La Kia, riscuote un vero e proprio boom di consensi in Italia, lanciando, un auto che sta riscuotendo un enorme successo di vendite: la Picanto. Questa giovanile vetturetta coreana è equipaggiata con due benzina: un 1000 da 60 cv e un 1100 da 65 cv, e novità assoluta, appena presentato, un 1100 diesel CRDI common rail 3 cilindri da 75 cv, negli allestimenti Urban, Spirit, Fresh, Spicy, Sport.
Esternamente l’utilitaria made in Corea, esprime tutta la sua verve e la suo essere auto giovane per i giovani: auto compatta, adatta a un pubblico di neopatentati, con linee giovani, fresche e dinamiche, che fanno risaltare la piccola Kia nel traffico di tutti i giorni. Internamente invece l’auto presenta un buon confort di bordo, una pulizia e chiarezza di consolle e quadro strumenti, uno spazio che seppur abbastanza limitato è ottimamente sfruttato (9 portaoggetti disseminati nell’abitacolo). Ed eccoci alla prova della Picanto: la versione provata era la 1100 CRDI Fresh da 12300 ". L’auto come ampiamente detto sopra, è l’auto ideale per muoversi nel caotico traffico cittadino, per le sue forme poco ingombranti, che le permettono di sgattaiolare in maniera pronta e facile da code ed ingorghi.
Facilità di guida che sicuramente è accentuata dal nuovo rivoluzionario diesel, un 1100 da 75 cv a 3 cilindri, che risulta essere un po’ rumoroso a bassi regimi (la mancanza del 4° cilindro si nota), ma che ad andature abbastanza sostenute, si zittisce, permettendo a questa auto giovane per i giovani, di risultare molto efficace anche per viaggi autostradali. Infine i prezzi, che sono sbalorditivi (anche in questo risiede il successo della Picanto): i benzina vanno da 8900 " della 1000 Urban ai 11650 " della 1100 Sport; le due versioni diesel costano rispettivamente 11850 " (1100 CRDI Fresh) e 12800 " (1100 CRDI Spicy).
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025