Nuovo distaccamento portuale dei Vigili del Fuoco ad Ancona

Inaugurato un nuovo distaccamento portuale dei Vigili del Fuoco al molo nord del porto di Ancona, che ospita 29 unità permanenti, 2 Vigili ausiliari, 10 sommozzatori e che può usufruire di due moto-barche-pompa e un battello pneumatico.

Contemporaneamente, è stata inaugurata anche la sede nautica del Gruppo Sportivo dei Vigili del fuoco "Armando Maggi", presso il nuovo porto turistico.

Le due strutture, di recente realizzazione, consentiranno di migliorare le condizioni in cui operano i Vigili del Fuoco, sia per quanto riguarda il soccorso tecnico urgente, sia per l’attività sportiva a cui si dedicano abitualmente, momento di aggregazione e occasione per mantenersi in forma.

La cerimonia si è celebrata l’8 maggio alla presenza del Sottosegretario all’Interno on. Maurizio Balocchi, del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Prefetto Mario Morcone, dell’Ispettore Generale Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Alberto d'Errico e del Direttore Centrale delle Risorse Logistiche e Strumentali Ing. Giorgio Mazzini.


l’attività sportiva del Comando dei Vigili del Fuoco di Ancona