Contratto da record... mini!

Una sterlina a settimana

L’allenatore dell’ Ayr United, squadra professionista scozzese, ha firmato per il proprio club un contratto anche come calciatore. Sarà infatti il quarto portiere della squadra ma verrà utilizzato solo in caso di effettive esigenze.

Campbell, comunque, oltre ad allenare la squadra, parteciperà in persona agli allenamenti. Campbell aveva lasciato il calcio giocato nel 1996 all’età di 36 anni, dopo quasi vent’anni di professionismo. Il suo contratto di calciatore prevede una retribuzione di una sterlina a settimana, in aggiunta al contratto di allenatore.

La decisione del club, con la conseguente firma del calciatore, è avvenuta il giorno del suo 42esimo compleanno e, per festeggiare con la squadra, Campbell ha speso quasi lo stipendio di un anno. L’allenatore-giocatore ha spiegato che la sua squadra ha solo tre portieri e, alla scadenza dei termini per i trasferimenti Fifa, si è dovuta prendere questa decisione, in quanto fino a gennaio non sarà più possibile acquistare un altro portiere.