Milano - Ogni mese alcune decine di senzatetto milanesi, uomini e donne, potranno usufruire gratuitamente di hair stylists. Che cureranno il loro taglio di capelli; doneranno loro shampoo, balsami e prodotti per la cura dei capelli; e, se uomini, faranno loro anche la barba.
l’iniziativa nasce dalla collaborazione tra i City Angels e Benesserecapelli, una catena di centri per la cura della chioma."Raramente i clochard, anche quelli volonterosi, riescono a trovare lavoro: vengono scartati per il loro aspetto sciatto, trasandato. Per questo, oltre a dare loro vestiti, ora forniamo loro anche il servizio di coiffeur: per aiutarli a presentarsi meglio. E anche per dare loro una mano a credere di più in se stessi: nella nostra società l’immagine, che piaccia o no, è importante. Sia nel rapporto con gli altri, sia anche per piacere a se stessi.
E se non piaci a te stesso, come puoi piacere agli altri?" commenta Mario Furlan, fondatore degli Angels. E Fabrizio Labanti, titolare di Benesserecapelli: "Nei nostri centri spesso trattiamo personaggi in vista, della tivù, delle professioni e della politica.
Ma credo che anche chi non può permetterselo abbia diritto ad avere un aspetto che gli faciliti il rapporto con gli altri: sappiamo tutti, ahimè, quanto conti l’apparenza".I clochard che usufruiranno del servizio saranno selezionati dai City Angels: saranno senzatetto che desiderano trovare lavoro e cambiare vita.
E anche un taglio di capelli può aiutare.Il primo taglio di capelli avrà luogo domani, lunedì 7 settembre alle ore 14 presso la sede dei City Angels in Galleria Tonale, sotto la massicciata ferroviaria della Stazione Centrale. Saranno presenti una quarantina di clochard, Mario Furlan e Fabrizio Labanti con il suo team di hair stylists. Dopodichè il taglio proseguirà a scadenza mensile. E sarà un premio per quei clochard che dimostreranno di darsi da fare e di rimboccarsi le maniche.
Per informazioni:
- City Angels, tel. 02 26809435
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità