Monza: L’Assessorato all’Educazione è da tempo impegnato non solo a garantire una costante qualificazione dell’offerta formativa territoriale e dei servizi scolastici offerti ai ragazzi e alle loro famiglie, ma anche all’organizzazione di momenti di confronto e di dialogo fra i diversi interlocutori coinvolti nel “Sistema Educazione”.
L’Assessorato sostiene e promuove la realizzazione di un incontro aperto alla cittadinanza con Don Antonio Mazzi sulla sempre più attuale tematica dell’Emergenza Educativa. La serata è in programma mercoledì 14 ottobre alle ore 21 presso l’Urban Center di Monza (via Turati, 6).
“Mai come oggi appare chiaro che l’ambito educativo in cui i nostri ragazzi sono inseriti e che supporta il loro articolato percorso di crescita, necessita di un esame attento e consapevole per ridefinire le priorità e i bisogni che abbracciano la sfera scolastica, familiare ed educativa nel senso più ampio del termine - sottolinea l’Assessore all’Educazione Pierfranco Maffè - il ruolo dei genitori è cambiato perché i ragazzi si confrontano oggi con una realtà diversa, in continua evoluzione.
Da qui l’idea di un incontro-confronto con Don Antonio Mazzi, figura carismatica e di grande esperienza che opera da sempre e con passione a stretto contatto con i ragazzi, interfacciandosi con le tante difficoltà che spesso i giovani, le famiglie, gli insegnanti e gli educatori si trovano ad affrontare”.
L’evento si pone quindi l’obiettivo di favorire un dialogo aperto sulle problematiche degli adolescenti di oggi, un confronto positivo su quelle delicate questioni che spesso i genitori e gli educatori faticano a fronteggiare, aprendo la discussione alle modalità di intervento più opportune per promuovere un reale e sano percorso di crescita a 360°.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology