Il VIS risponde alla richiesta di aiuto dell’Etiopia

L’Etiopia sta morendo di fame a causa della più grave e devastante carestia che ha colpito questo Paese.

166.8K visualizzazioni

L’Etiopia sta morendo di fame a causa della più grave e devastante carestia che ha colpito questo Paese, un incubo ben peggiore di quella che si è abbattuta nel 1984 e che ha provocato la morte di un milione di persone.

Oggi sono 6 milioni gli etiopi che non hanno più cibo, molti dei quali, già malnutriti, rischiano una condanna a una morte sicura. Una catastrofe annunciata e ignorata, come spesso accade per l’Africa, dalla gran parte dei Governi Internazionali e dei media.

Con i primi 13.000 Euro acquistati 200 quintali di cibo.

Il VIS e i Salesiani di Don Bosco, presenti in questo Paese in ben 9 località sin dal 1975, hanno deciso di rispondere immediatamente alla richiesta di soccorso, inviando aiuti economici per acquistare il cibo direttamente in loco. Con i primi 13.000 Euro si è provveduto a sostenere gli abitanti delle regioni del Tigrai e dell’Oromia, inviando 100 quintali di biscotti multivitaminici e 100 quintali di Famex, una mistura nutriente composta da grano, soia e latte.
Il VIS e Claudia Koll insieme in Etiopia per denunciare le tante sofferenze di questa popolazione.

Il viaggio che era già programmato con la casa di produzione Harold e con la signora Claudia Koll, testimonial del VIS, organizzato per denunciare le tante sofferenze di questa popolazione oggi assume un grande valore di documento concreto su quello che sta avvenendo e diventa strumento per portare direttamente i soldi raccolti per contribuire immediatamente alla lotta contro la fame.

Appello alla solidarietà degli italiani per sostenere la popolazione etiope.

Il VIS e Claudia Koll fanno appello alla solidarietà e alla profonda generosità degli italiani per cercare di arginare con prontezza una situazione che rischia di diventare una tragedia epocale.

Per sostenere la popolazione dell’Etiopia basta effettuare un versamento su c/c postale o bancario del VIS.

* Conto corrente postale: 88182001 intestato a VIS " Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
* Conto bancario: San Paolo IMI conto 450001 CAB 03201 ABI 01025 intestato a VIS " Volontariato Internazionale per lo Sviluppo

Causale: Cibo per l’Etiopia

Ufficio Stampa VIS:
Giulia Pigliucci, Stefania Collet
Associazione di’Dee
( 06.70.30.94.98
Fax 06.70.30.94.97
e-mail: comunicare.add@libero.it