Il progetto dell’Associazione AFRIACA: operazione SCUOLA SICURA in TOGO

Domenica 22 MAGGIO 2011: aperitivo, musica e danza per il Togo all’HBB

161.6K visualizzazioni

Milano: “Un viaggio tra colori, sapori, musica e danza del Grande Continente assaporando il fascino delle culture, della creatività per sostenere la scuola in Togo?

Uno speciale aperitivo con la cucina tradizionale e moderna africana a cura dello chef togolese ORO. Ancora un Dj che propone rumba Congolese, Soukous, Makossa, Malax, Folkloric, AfroBeat, SonMontuno, Funk, Reggae, Zouk. Tutti ritmi africani moderni e tradizionali, sviluppati dai musicisti locali in uno stile elettrico urbano che combina elementi dell’highlife, rumba congolese e ritmi latino-americani come il merengue, insieme a melodie per mbira, balafon, fisarmonica, tromba, coro, chitarra e percussioni.

Levento unisce alla musica una performance di danza africana. Musica moderna e tradizionale dallAfrica per sostenere la scuola in Togo. Una parte dellincasso sarà dedicato al progetto.

Con il progetto "Operazione Scuola Sicura”, l’associazione AFRIACA da aiuto ai ragazzi togolesi nelletà della scuola dellobbligo che non hanno le capacità materiali ed economiche per poter iniziare o proseguire gli studi. L’istruzione è l’unico mezzo di crescita, civilizzazione e sviluppo dellindividuo e deve essere preservata e assicurata ovunque e a chiunque. Purtroppo in alcune parti del mondo, anche nel XXI secolo, lo studio è un lusso che non tutti si possono permettere. Ci sono luoghi nel mondo dove anche un foglio di carta o una matita sono strumenti che raramente i bambini conoscono e i fortunati che possono studiare lo fanno utilizzando la lavagna e il gessetto, a casa come in classe. In molti casi, i ragazzi che non frequentano la scuola sono figli di genitori malati di AIDS oppure orfani affidati a un parente o a un tutore che generalmente fatica a mandarli a scuola.

Come Procede AFRIACA? Ai donatori singoli di una o più borse di studio, di soli 94 euro all’anno, verrà assegnato uno o più studenti che hanno beneficiato del loro aiuto. Coloro che avranno sottoscritto l’adozione scolastica a distanza riceveranno le foto dei ragazzi, il contatto diretto con la scuola corrispondente che invierà le pagelle trimestrali per essere informati e coinvolti circa i progressi degli studenti.
Per informazioni:
Relazioni con il pubblico e Ufficio Stampa
Key West Milano
Alessio De Bernardi
Tel. 331 3986710 movimentodellacultura@gmail.com
Max Bianchi
Tel. 388 2705966 max@keywestmilano.com
Via Privata Chiese 2, Milano, Italia