La XXII Esposizione Internazionale di Triennale Milano Broken Nature: Design Takes on Human Survival, presentata dal 1° marzo al 1° settembre 2019 e curata da Paola Antonelli, è stata nominata tra i finalisti dei Global Fine Art Awards (GFAA) nella categoria “Best Public or Outdoor Installation/Exhibition”.
I vincitori verranno annunciati lunedì 11 maggio 2020 alle 19.00 (ora italiana) nel corso di un evento in diretta su Facebook. Questa è la sesta edizione dei premi GFAA che riguarda le migliori proposte espositive del 2019 e vede selezionati 99 finalisti provenienti da 27 paesi in rappresentanza di 6 continenti.
Il progetto GFAA durante il corso dell'anno segue la programmazione culturale in tutto il mondo, individuano le migliori mostre e installazioni. Il comitato di ricerca esamina più di 2.000 progetti all’anno, che vengono ulteriormente vagliati dal comitato di selezione. I giudici valutano tutti i candidati suddividendoli in tredici categorie, che vanno dall'arte antica al contemporaneo.
Oltre alle tredici categorie per cui la selezione è affidata alle giurie GFAA, ci sono due premi scelti dal pubblico “Youniversal” e “You-2”. Come tutti i progetti finalisti, la XXII Esposizione Internazionale potrà essere votata dal pubblico anche in queste categorie. Le votazioni sono aperte fino al 10 maggio 2020 sul sito dei GFAA (http://globalfineartawards.org/index.php/younivers... ).
XXII Esposizione Internazionale - Broken Nature
Broken Nature: Design Takes on Human Survival è stato il titolo della XXII Esposizione Internazionale di Triennale di Milano, a cura di Paola Antonelli, Senior Curator del Dipartimento di Architettura e Design e Direttrice del Dipartimento Ricerca e Sviluppo al MoMA. Broken Nature è un’indagine approfondita sui legami che uniscono gli uomini all’ambiente naturale e che nel corso degli anni sono stati profondamente compromessi, se non completamente distrutti. Analizzando vari progetti di architettura e design, Broken Nature ha esplorato il concetto di design ricostituente e ha messo in luce oggetti e strategie, su diverse scale, che reinterpretano il rapporto tra gli esseri umani e il contesto in cui vivono, includendo sia gli ecosistemi sociali che quelli naturali.
L'esposizione, presentata dal 1° marzo al 1° settembre 2019, era composta da una mostra tematica e da 21 Partecipazioni Internazionali che hanno offerto una proposta diversificata in termini di temi, prospettive, contesti e provenienze.
La prossima edizione dell’Esposizione Internazionale di Triennale Milano si terrà nel2022.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità