Milano: Domani, giovedì 23 ottobre, alle ore 14.30, presso il Centro aggregativo multifunzionale di corso Garibaldi 27, l’assessore alle Aree cittadine e Consigli di Zona Ombretta Colli, assieme all’attore Gigi Proietti, presenterà il progetto “La luce dello Smeraldo risplende nelle zone di Milano. Il teatro si apre alla periferia”. L’iniziativa prevede un ciclo di incontri nelle 9 zone della città con i protagonisti della stagione 2008-2009 del Teatro Ventaglio Smeraldo e la possibilità di acquistare, direttamente presso le sedi dei Consigli di Zona, biglietti scontati per gli spettacoli.
Durante la conferenza stampa, inoltre, Gigi Proietti presenterà “Di Nuovo Buonasera”, in scena al Teatro Ventaglio Smeraldo dal 24 ottobre.
Saranno presenti Gianmario Longoni e Alessandro Galbiati, rispettivamente Presidente e amministratore delegato di Officine Smeraldo.
GIGI PROIETTI in DI NUOVO BUONASERA
presentato da Tredicitrentatre’
Dopo quasi dieci anni di assenza, torna a Milano l’attesissimo Gigi Proietti che apre la stagione del Teatro Ventaglio Smeraldo venerdì 24 ottobre, con uno spettacolo che è un record di incassi.
Solo tre tappe previste per questa stagione teatrale: Napoli, Milano e Roma, un’occasione quindi che travalica il pubblico milanese abbracciando tutta l’Italia del nord.
“di nuovo Buonasera” è una rivisitazione di Buonasera, lo show che la passata stagione a Roma ha entusiasmato 170.000 spettatori, nelle repliche al Teatro Brancaccio e al Gran Teatro, aggiudicandosi il prestigioso “Biglietto d’oro” Agis-Eti.
Come di consueto Gigi Proietti non si limita alla proposta di un solo genere di intrattenimento ma si cimenta in un vero e proprio varietà , riportando il pubblico alla mitica atmosfera dell’avanspettacolo, rispettando il diktat della contaminazione e “varietà di generi” proprie di questa tipologia di intrattenimento con parodie storiche, personaggi vecchi e nuovi, balletti, canzoni, poesie e una preziosa interpretazione inedita di “Pericolosamente” di Eduardo de Filippo.
Molti gli interpreti presenti sulla scena: l’attore romano sarà infatti accompagnato da un corpo di ballo coreografato da Fabrizio Angelini, un’orchestra, le figlie Susanna e Carlotta " una attrice e l’altra contante " e ancora la fedelissima compagnia di Gigi che lo accompagneranno nello spettacolo.
Un appuntamento imperdibile non solo per il pubblico del Teatro Ventaglio Smeraldo, ma per tutta la città di Milano e non solo, che potrà applaudire il ritorno di uno dei grandi protagonisti della storia dello spettacolo italiano, in una delle rarissime occasioni che lo portano fuori Roma.
http://www.smeraldo.it/eventi/dettaglio_spettacolo...
Ultimi Articoli
Valtellina al centro delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: sport, turismo ed eccellenze in scena a Milano
Moni Ovadia è Achab: al Teatro Carcano arriva il ''Moby Dick'' di Guglielmo Ferro
Milano investe sui giovani: nasce la Mini Maratona della Prevenzione
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio