Milano " “È un onore per Milano festeggiare gli ottant’anni della casa editrice Skira che ha scelto come sede Milano, una città che sa interpretare e rappresentare le caratteristiche di laboratorio di arte e innovazione tipiche di Skira”.
Con queste parole il Sindaco Letizia Moratti ha consegnato una targa del Comune di Milano al presidente di Skira Massimo Vitta Zelman per l’80° anniversario della Casa editrice.
“Una casa editrice contraddistinta da un’attività di ricerca che spazia dall’architettura alle arti primitive e moderne, dalla moda alla cultura e allo spettacolo a testimonianza di come Skira sia attenta alle diverse forme in cui l’arte si rappresenta " ha continuato il Sindaco.
“Importante la collaborazione con Milano nelle grandi mostre, dove Skira è il nostro partner storico a che ci vedrà ancora legati in futuro " ha concluso Letizia Moratti - Skira rappresenta l’importante realtà milanese degli imprenditori dell’arte che fanno della nostra città una fabbrica di mostre”.
“Come dice Mallarmè " ha dichiarato l’assessore alla Cultura Massimilano FInazzer Flory " “tutto il mondo finisce in un libro” e una casa editrice è fabbrica di parole con cui si costruisce l’identità di una città ”.
“Milano è il luogo del nostro più affettuoso e continuo impegno " ha dichiarato il presidente di Skira, Massimo Vitta Zelman " Milano è capitale economica, ma possiede anche un patrimonio di arte e cultura cui nel nostro catalogo sono dedicati circa 300 titoli”.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano