Arriva un nuovo StarParty in provincia di Belluno che si terrà il 21-22-33 Maggio 2004

l’Associazione Astrofili Celestial M.A.S.E.R. organizza a Mel da domani 21 Maggio, nelle località Zelant (area conferenze) e Boz (area osservazioni), uno StarParty che vuole cercare di essere un punto di incontro e scambio per le Associazioni locali e non.

A tale scopo sarà messa a disposizione l’area conferenze per le Associazioni che volessero tenere riunioni o proporre iniziative, previo accordo con l’organizzazione [linkare la parola con la mia email: riccardo@freedomstudio.it].

Tra le conferenze in programma, ci sarà quella di Mauro Barbieri "Osservazioni dei transiti dei pianeti extrasolari, come gli astrofili possono dare un contributo decisivo", con l’intento di formare un nuovo gruppo di lavoro per fornire importanti contributi alla ricerca.

Interverrà anche VenetoStellato, per illustrare la situazione in Veneto riguardante l’inquinamento luminoso e aggiornare il pubblico sulle importanti novità nella tutela del cielo.

Sarà presente anche il Gruppo Naturalistico Bellona - Sezione Astronomia si occuperà delle osservazioni guidate del cielo per il pubblico, anche con l’utilizzo di dispense approntate per l’occasione.

Un altro servizio, inedito, realizzato grazie alla collaborazione con Ladysilvia National Network, è la ripresa e la pubblicazione online, sul sito dello StarParty e Astronomiapertutti, delle conferenze di venerdì e sabato. Inoltre, oltre al pranzo conclusivo della domenica, sono disponibili degli esercizi convenzionati per il pernottamento.

Per tutte le altre informazioni (espositori, contenuti, contatti, esercizi convenzionati etc etc.) è possibile visitare il sito della manifestazione, http://www.starpartyvalbelluna.it