l’Associazione Astrofili Celestial M.A.S.E.R. organizza a Mel da domani 21 Maggio, nelle località Zelant (area conferenze) e Boz (area osservazioni), uno StarParty che vuole cercare di essere un punto di incontro e scambio per le Associazioni locali e non.
A tale scopo sarà messa a disposizione l’area conferenze per le Associazioni che volessero tenere riunioni o proporre iniziative, previo accordo con l’organizzazione [linkare la parola con la mia email: riccardo@freedomstudio.it].
Tra le conferenze in programma, ci sarà quella di Mauro Barbieri "Osservazioni dei transiti dei pianeti extrasolari, come gli astrofili possono dare un contributo decisivo", con l’intento di formare un nuovo gruppo di lavoro per fornire importanti contributi alla ricerca.
Interverrà anche VenetoStellato, per illustrare la situazione in Veneto riguardante l’inquinamento luminoso e aggiornare il pubblico sulle importanti novità nella tutela del cielo.
Sarà presente anche il Gruppo Naturalistico Bellona - Sezione Astronomia si occuperà delle osservazioni guidate del cielo per il pubblico, anche con l’utilizzo di dispense approntate per l’occasione.
Un altro servizio, inedito, realizzato grazie alla collaborazione con Ladysilvia National Network, è la ripresa e la pubblicazione online, sul sito dello StarParty e Astronomiapertutti, delle conferenze di venerdì e sabato. Inoltre, oltre al pranzo conclusivo della domenica, sono disponibili degli esercizi convenzionati per il pernottamento.
Per tutte le altre informazioni (espositori, contenuti, contatti, esercizi convenzionati etc etc.) è possibile visitare il sito della manifestazione, http://www.starpartyvalbelluna.it
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology