“VIVERE NORMALE”, Su Ladysilvia; Così Francesco e Roby Facchinetti, commentano il brano sanremese: "È stato il brano a scegliere noi! Quando abbiamo provato a cantarlo insieme, sembrava fatto su misura: è stata una grande emozione e per la prima volta ci troviamo sullo stesso palco, nello stesso momento".
“VIVERE NORMALE”, ( musica di S.Bertolotti e testo di F.Facchinetti / D.Calvetti / M.Ciappelli ) è il brano che Francesco Facchinetti con Roby Facchinetti presentano al prossimo Festival di Sanremo.
Il brano dà il titolo al nuovo album di Francesco Facchinetti (prodotto dalla Fucsia Music e distribuito Sony/Bmg Music Entertainement) in uscita il prossimo 2 marzo.
Il disco "VIVERE NORMALE" è il lavoro discografico che sancisce il cambiamento artistico di Francesco. l’album contiene 7 brani, tra cui "Non cado più", "Vivere Normale" e la cover "Tra me e te" dei B-nario. La produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Francesco Facchinetti, Diego Calvetti e Simone Bertolotti.
Nella serata di giovedì 1° marzo, dove i big in gara saranno accompagnati da ospiti, Francesco e Roby Facchinetti si esibiranno sul palco dell’Ariston insieme all’artista di origine indonesiana ANGGUN.
Sul palco dell’Ariston Francesco e Roby Facchinetti saranno vestiti dallo stilista Giorgio Armani: in particolare Francesco in Emporio Armani e Roby Facchinetti in Giorgio Armani.
Il direttore d'orchestra sarà Diego Calvetti.
Roby Facchinetti è la storica voce dei Pooh, con i quali partecipò per la prima e unica volta al Festival di Sanremo nel '90, vincendo con il brano "Uomini soli".
http://www.ladysilvia.it/fotomagazine/coveralbumfr... align=left border=0>Francesco Facchinetti (02/05/1980) comincia la sua carriera nel 2002 in radio a RTL 102.5, nel 2003 esce La Canzone del capitano, premiata con il disco d'oro e Salta che entra nelle 5 nomination dell’Italian Music Awards 2003, come "rivelazione dell’anno". Nel 2004 partecipa al Festival di Sanremo con Era bellissimo ed esce il suo primo album Bella di Padella; partecipa all’Isola dei Famosi ; doppia il protagonista Rodney del film d'animazione sui robot e firma la colonna sonora della versione italiana del film dal titolo Ridere ridere. Nel 2005 partecipa alla 55° edizione del Festival di Sanremo con Francesca, ad aprile esce il suo secondo album Il mondo di Francesca e Dinamo diventa la sigla della nuova edizione di "Campioni".
Poi Dj Francesco parte per una vacanza "d'aggiornamento" che gli regala una nuova ispirazione. Ma la sua nuova immagine nasce da un diverso approccio al lavoro e alla vita: serietà , voglia di fare, coscienza di sè. Decide di tornare alla radio, sua grande passione, a RTL 102. 5. Finalmente adesso, d'accordo con Lorenzo Suraci, è solo Francesco, con un attento rapporto col microfono, dove racconta e fa raccontare la vita semplice e normale a tutti gli italiani.
A settembre, dopo un'estate in cui "Non cado più" ha scalato le classifiche di vendita arrivando nei Top 20 e raggiungendo il disco d'oro, Francesco inaugura un'altra avventura radiofonica a RTL 102.5, quella di "Protagonisti", che lo vede a fianco di Roberto Uggeri ad animare la fascia tra le 19 e le 21, dal lunedì al giovedì, per accompagnare allegramente a casa gli italiani dopo una giornata di lavoro.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027