JARABE DE PALO NUOVO ALBUM “ADELANTANDO”

JARABE DE PALO VENERDÃŒ 20 LUGLIO ESCE IL NUOVO ALBUM “ADELANTANDO”

A tre anni di distanza dal loro ultimo lavoro discografico, gli JARABE DE PALO tornano con nuovo disco di inediti,-  dal titolo “Adelantando”, in uscita il 20 luglio per Carosello Records.

“Adelantando”, anticipato dal successo radiofonico del primo singolo “Mi piace come sei” (cantato in duetto con Niccolò Fabi), è il sesto album della band spagnola e sancisce i dieci anni di carriera.

Oltre al duetto con Niccolò Fabi, gli JARABE DE PALO hanno arricchito il nuovo album molte e prestigiose collaborazioni. Sono stati affiancati da una band d’appoggio formata dal batterista spagnolo Pedro Andrea, dal bassista Cubano Carmen Niño e dal percussionista argentino Daniel Gioia, a cui si sono aggiunti Charlie Chepeda (il famoso chitarrista e produttore di Kiko Veneno e dei Las Niñas), Toni Saigi, aka “Chupi”, alle tastiere, il chitarrista di flamenco Diego Cortès e il pianista Yumitus.

Questa la track list di “Adelantando”: Mi piace come sei, Adelantando, Ole, No escondas tu corazon, Avisa a tu madre, Me gusta como eres, Blablabla, Dejame vivir, Voy a llevarmela leve, No te duermas, Estamos prohibidos, A tu lado.

Gli JARABE DE PALO si sono formati nel 1997 dall’incontro di Pau Donès con Alex Tenas (batteria), Joan Genè (basso), Jordi Mena (chitarra) e Daniel Forcada (percussioni) e sono arrivati al successo nel 1996 con il disco “La flaca” che ha venduto in tutto il mondo oltre 5 milioni di copie. Il brano che da titolo all’album diventa la canzone dell’estate ben tre anni dopo, nel 1999, anno in cui esce in Spagna (l’anno successivo nel resto d’Europa) il secondo album “Depende”. Seguono poi “ “De Vuelta y vuelta” nel 2001,-  “Bonito” (2003), “1m2” (2004).-