Vivere  è  cambiare

Vivere è cambiare.Il futuro è nella novità.
Solo dove c’è il nuovo e il cambiamento c’è evoluzione.
Com’è difficile spezzare ciò che è cristallizzato da tempo,invertire il corso della storia.
Ingenuamente ho sempre creduto che la mia piccola esistenza,nell’economia generale dell’universo,non valesse nulla,il classico granello di sabbia nel deserto.
Invece scopro...giorno per giorno...di valere molto...come ciascuno di noi...e un piccolo movimento,una piccola conquista,uno spostamento in là della rete che mi opprime è un guadagno per tutta l’umanità.
Tutto il mondo può giovarsi del mio contributo così come quotidianamente mi giovo di tutto quello che accade nel mondo.
Anche il solitario anacoreta è in rapporto di scambio con l’anima del mondo,quanto e più degli scienziati che scoprono le dinamiche del creato.Perchè l’eterno fattore ci ha dotati di una coscienza individuale e collettiva e questa dicotomia è la verità,non più tanto esoterica,da cui scaturiscono tutte le sapienze.
Risalire il corso del fiume della vita fino alle sue sorgent,nell’arco dell’esistenza,prima o poi mi toccherà.Una volta arrivato là dove risiede l’origine di ogni cosa,gli enigmi si scioglieranno nelle semplici realtà della nascita e della morte.
Lo so.
E’ tutto lì l’arcano.
Là...tutto si compie!
Vivere la vita è la missione,lo scorrere del tempo ne è la modalità,l’Amore universale...l’energia cosmica nella quale siamo immersi...è la risposta a tutti gli interrogativi.
Purtroppo non è sufficiente avere occhi per vedere....
Provo a smuovere le acque della mia esistenza fino a provocare una tempesta ma alla fine,quando tutto si cheta,riaffiora il mio solito relitto dove alghe e coralli hanno preso dimora.

ROSARIO TISO

*I contenuti dell’opera non possono essere riprodotti senza l’autorizzazione dell’autore