ESTERI - Il Papa chiede a Sharon la "sospensione" delle azioni contro la sede dell’Anp. La richiesta è stata avanzata, rende noto il portavoce vaticano Joaquin Navarro, dal cardinale Angelo Sodano in una lettera inviata al primo ministro di Israele. Sodano ha anche "dato assicurazioni" ad Arafat che la Santa Sede continuerà a difendere il diritto di ogni popolo a "vivere in pace entro confini sicuri".
"Preoccupato per il grave attacco alla sede dell’Autorità nazionale palestinese - ha dichiarato Navarro - il segretario di Stato, cardinale Angelo Sodano, ha inviato un messaggio al primo ministro di Israele, Ariel Sharon, la sospensione di tali azioni, che compromettono le già esili speranze di pace per quella regione, e auspicando una pronta ripresa del dialogo fra le Parti nel rispetto reciproco e nella mutua comprensione".
"Al tempo stesso, il cardinale segretario di Stato ha assicurato al presidente Arafat, in quest'ora dolorosa per il popolo palestinese e per la sua Autorità nazionale, la vicinanza di sua santità Giovanni Paolo II e sua personale, ribadendo che la Santa Sede continuerà nel suo impegno per la difesa del diritto di ogni popolo a vivere in pace entro confini sicuri ed in un clima di rispetto reciproco".
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità