CITTA' DEL VATICANO, 17 APR. 2008 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede ha reso noto che, nel pomeriggio, il Santo Padre Benedetto XVI ha incontrato nella Cappella della Nunziatura Apostolica a Washington D.C., un piccolo gruppo di persone vittime di abusi sessuali da parte di esponenti del clero.
“Il gruppo, accompagnato dall’Arcivescovo di Boston, Cardinale Sean O’Malley, O.F.M.Cap., ha pregato insieme al Santo Padre, il quale ha poi ascoltato i loro racconti personali e detto loro parole di incoraggiamento e di speranza”.
“Il Papa li ha assicurati della sua preghiera per le loro intenzioni, per le loro famiglie e per tutte le vittime di abusi sessuali”. OP/INCONTRO VITTIME ABUSI SESSUALI/WASHINGTON
DISCORSO O.N.U, VISITA SINAGOGA, INCONTRO ECUMENICO
Questa mattina il Santo Padre ha celebrato la Santa Messa in privato nella Cappella della Nunziatura Apostolica di Washington e successivamente ha preso congedo dal personale della Nunziatura.
Alle 8:45 ora locale (14:45 ora di Roma), Papa Benedetto XVI sale a bordo dell’aereo diretto a New York, dove l’arrivo all’aeroporto internazionale John Fitzgerald Kenney, è previsto alle 9:45, per dirigersi alla sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. Alle ore 10:45 (16:45 ora di Roma), il Papa terrà un discorso all’Assemblea Generale dell’O.N.U.
L’Assemblea Generale è formata da 192 Stati membri; Presidente della 62.ma Assemblea Generale è l’Ambasciatore della “ex-Repubblica Yugoslava di Macedonia”, Signor Srgjan Kerim (fino al 24 maggio 2008). Segretario Generale dell’O.N.U. è il coreano Ban Ki-moon, nominato 8° Segretario Generale, il 13 ottobre 2006.
Dopo la colazione presso la residenza dell’Osservatore Permanente della Santa Sede presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite, alle 17:10 (23:10 ora di Roma), il Papa compirà una visita alla “Park East Synagogue” di New York e successivamente parteciperà ad un Incontro Ecumenico presso la Chiesa di St. Joseph. PV-USA/O.N.U.:INCONTRO ECUMENICO/NEW YORK
SABATO E DOMENICA EDIZIONI SPECIALI VIAGGIO APOSTOLICO USA
A motivo del discorso del Santo Padre all’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, oggi venerdì, alle 16:45 ora di Roma, e della visita a Ground Zero (domenica alle 15:30, ora di Roma), il Vatican Information Service trasmetterà due edizioni speciali, sabato 19 e domenica 20 aprile.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology