CITTA' DEL VATICANO, 7 GEN. 2010 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto l’Arcivescovo Vincenzo Pelvi, Ordinario Militare per l’Italia, con il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale Leonardo Gallitelli, e i Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro.
Il Papa ha ringraziato per la "diligente opera" svolta dall’Arma "con la presenza vigile e discreta attorno al Vaticano".
"Il vostro impegno" - ha detto il Papa - "contribuisce a dare sicurezza e serenità ai pellegrini e ai visitatori che giungono presso il centro della fede cattolica e permette loro il necessario raccoglimento spirituale nella visita alla Tomba dell’apostolo Pietro e alla Basilica che la racchiude".
"Auspico" - ha detto ancora il Papa ai Carabinieri - "che la vostra fede, la tradizione di fedeltà e di generosità di cui siete eredi, gli ideali della vostra Arma, vi aiutino a trovare in questo delicato servizio motivi sempre nuovi di soddisfazione ed a vivere esperienze positive per la vostra vita professionale e personale".
"Maria, la 'Virgo fidelis', vostra Patrona" - ha concluso il Pontefice - "accompagni voi e l’intera Arma, in particolare quanti, in diversi Paesi del mondo, sono impegnati in delicate missioni di pace, ed accolga i vostri propositi di bene presentandoli al suo divin Figlio".
AC/.../CARABINIERI
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità