La medicina del futuro

Regina: Gruppo Sentieri dello Spirito

168.6K visualizzazioni

Il Settimanale CHI, nell’uscita di mercoledì 1/12, in edicola, alla pagina 173, è stato pubblicato un'interessante articolo firmato Roberto Allegri sullo sviluppo della medicina spirituale in Brasile.

La maggior parte di voi- è a conoscenza del lavoro che SDS sta svolgendo da alcuni anni, per promuovere un maggior interscambio fra Italia/Brasile per quanto riguarda la spiritualità e la medicina, non ultimo il Forum Uomo & Destino tenutosi lo scorso 9 ottobre a Milano e il- successivo- servizio dedicato alla pittura medianica realizzato da La7- e messo in onda il- 23 ottobre, nella trasmissione- Sesto Senso.

Le notizie riportate nell’articolo in oggetto- sono molto interessanti; vorrei apportarvi alcuni aggiornamenti e precisazioni.- Sull’articolo si legge che le istituzioni spiritiste in Brasile sono 100.000, forse per un errore di battitura si è arrivato a questo numero, che è più precisamente circa- 10.000 secondo- un censimento del 2.000, realizzato- dall’IBGE (Istituto Brasiliano di Geografia e Statistiche) organo governamentale, per cui si stima che oggi- il numero sia- molto superiore ai dati ufficiali.

Attualmente ci- sono circa 100 Ospedali- spiritisti dove i pazienti vengono- trattati come corpo, mente- e spirito, specialmente quelli nei casi di malattie mentali, schizofrenia e- depressione.- 

In tal senso, è in corso la realizzazione della UNIESPIRITO, Università dello Spirito, ideata sempre dal Dott. Sèrgio Felipe.

Da una stima realizzata dalla FEB (Federazione Spiritista Brasiliana), fondata a Rio de Janeioro il 02/01/1884, la- letteratura ufficiale spiritista conta- su 4.000 titoli, si intende solo i libri spiritisti che fanno seguito agli insegnamenti- delle opere di Allan Kardec e- ne sono state editate 80 milioni di copie sui più svariati argomenti.- Solo il medium Chico- Xavier ha psicografato (scrittura automatica)- circa 412 titoli, tutte informazioni arrivate direttamente dall’Aldilà .

Gli spiritisti compongono- il terzo maggior- gruppo religioso del- paese e tra i primi nell’organizzazione di isituzioni dedicate alla popolazione carente, bambini di strada e anziani.
Durante il- IV Congresso Mondiale Spiritista, tenutosi a Parigi- nel periodo del 2-5 ottobre di quest'anno, sono stati- rappresentati 33 paesi, sui 1.700 iscritti, 989 erano brasiliani.- 

Vi ricordiamo i nostri prossimi appuntamenti:

Lunedì 6 Dicembre
Conferenza di Regina Zanella Senza paura di essere felici (parte conclusiva) ispirato all’omonimo libro del magistrato, giudice e docente universitario Josè Carlos de Lucca, BR. La Felicità si può raggiungere, oggi stesso "Le persone non conoscono la propria felicità , ma quella degli altri non sfugge loro"- Pierre Daninos Possiamo raggiungere la felicità oggi, ora, nonostante i problemi che stiamo affrontando

Lunedì- 13- Dicembre- 
Conferenza del Prof. Carluccio Bonnesso
Pedagogista, psicologo e grafologo

Docente- di psicologia e scienze dell’educazione, psicologo, pedagogista e grafanalista.

È esperto in analisi e modificazione del comportamento, in educazione emozionale e delle problematiche del disagio giovanile. Opera ed insegna a Milano.

Tiene seminari, congressi e corsi d'aggiornamento. Ha scritto il libro: "Per forza o per amore?" ed. Segno, Udine, il quale tratta la relazione e la guarigione interiore.

Imparando ad ascoltare il Cuore
Viviamo in una società che patisce i conflitti psicosociali, socioeconomici, comportamentali, rispetto ai quali gli individui avvertono il bisogno di farsi “purificare”.- L’Accoglienza Fraterna, l’ascolto del cuore, da all’individuo- l’opportunità di aprire l’anima al buon ascoltatore, che può orientarlo con sicurezza aiutandolo ad imparare ad ascoltare il proprio cuore.

ore 21,00 - ingresso libero

Regina Zanella: Gruppo Sentieri dello Spirito
http://www.sentieridellospirito.org
TEL: 328.0077657

mail: sentieridellospirito@infinito.it