CITtà DEL VATICANO: Ieri è stato reso pubblico un Comunicato relativo alla riunione della Commissione bilaterale di lavoro fra la Santa Sede e lo Stato di Israele.
“La riunione della Commissione Plenaria ha avuto luogo in un’atmosfera buona e aperta“ - si legge in un Comunicato - “La Delegazione della Santa Sede era guidata da Monsignor Ettore Balestrero, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati e la Delegazione dello Stato d’Israele era guidata dal Signor Danny Ayalon, M.K., Vice-Ministro degli Affari Esteri“.
“All’inizio della riunione è stato fatto riferimento al telegramma inviato da Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato di Sua Santità , a Sua Eccellenza il Signor Benyamin Netanyahu, Primo Ministro dello Stato d’Israele, con il quale si trasmetteva l’assicurazione delle preghiere e della solidarietà di Papa Benedetto XVI per le famiglie di coloro che hanno perso la vita, per i feriti e per tutti coloro che sono stati colpiti dai recenti incendi boschivi nel Nord d’Israele, come pure ’il Suo apprezzamento per gli sforzi compiuti nei soccorsi, che sono stati condotti con generosa dedizione’ e le Sue preghiere ’affinchè coloro che hanno perso le loro case in questa tragedia possano presto essere in grado di ricostruire le proprie vite’“.
“La Plenaria ha discusso i prossimi passi in vista della conclusione dell’Accordo“.
“La prossima riunione della Plenaria si terrà il 16 giugno 2011, in Vaticano. Il prossimo incontro del ’Gruppo di Lavoro’ avrà luogo il 3 febbraio 2011“.
OP/ VIS 20101210 (250)
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027