SCUOLA: ISCRIZIONI ENTRO IL 25 GENNAIO 2005

Iscrizioni per l’anno scolastico 2005-2006

Con la circolare n. 90 del 30 dicembre 2004, diramata il 3 gennaio scorso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sono state dettate istruzioni e indicazioni per l’iscrizione nelle scuole dell’infanzia e alle classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2005/2006 ed è stato fissato al 25 gennaio 2005 il termine ultimo di presentazione delle domande.

Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono i tre anni di età entro il 28 febbraio 2006 e alla prima classe della scuola primaria coloro che compiono i sei anni di età entro il 31 marzo 2006.

Anche quest'anno gli studenti che si iscrivono agli istituti d'istruzione secondaria di II grado potranno effettuare l’iscrizione online al seguente indirizzo: www.istruzione.it.

Con la circolare n. 90 del 30 dicembre 2004 (file in formato .pdf), diramata il 3 gennaio scorso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sono state dettate istruzioni e indicazioni per l’iscrizione nelle scuole dell’infanzia e alle classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2005/2006 ed è stato fissato al 25 gennaio 2005 il termine ultimo di presentazione delle domande.

Le iscrizioni, precisa la circolare, rappresentano, per le famiglie e per gli alunni, una scelta importante per il prosieguo degli studi e per le future prospettive personali e professionali dei ragazzi. Per le scuole invece le iscrizioni rappresentano un impegno a qualificare sempre meglio la propria offerta formativa e i propri servizi per corrispondere alle attese delle famiglie.

Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono i tre anni di età entro il 28 febbraio 2006, sempreché ricorrano determinate condizioni e alla prima classe della scuola primaria coloro che compiono i sei anni di età entro il 31 marzo 2006.

In occasione delle iscrizioni per la scuola primaria e per la scuola secondaria di I grado le famiglie possono esprimere le loro scelte per le attività opzionali offerte dalle singole scuole.



Fonte: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca / Governo