Viabilità : giro di vite per i pass disabili

Viabilità : giro di vite per i pass disabili e dal 15 giugno divieto di fermata e di sosta nelle piazze del centro storico

173.8K visualizzazioni

Monza: Prosegue in tutta la città il servizio di controllo pass disabili programmato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Polizia Locale. Ieri, nel corso di un pattugliamento, gli agenti coordinati dal Commissario Ferdinando Iengo, hanno ritirato un pass che non era utilizzato direttamente dall’intestataria ma da una parente. Oltre al ritiro del pass, è stata subito contestata la violazione al codice della strada ai sensi dell’articolo 188.

“Attualmente " spiega l’Assessore alla Sicurezza Massimiliano Romeo - sono attivi circa 3750 pass nel Comune di Monza. Compito dell’Amministrazione è quello di controllare il corretto utilizzo di questo documento. Tramite le azioni della Polizia Locale stiamo monitorando l’intera città in modo da tutelare davvero le necessità dei diversamente abili”.

In città opera da circa due mesi una speciale pattuglia che svolge settimanalmente un accurato servizio di controllo soffermandosi in particolare su quelle vetture che occupano stabilmente aree di sosta destinate ai portatori di handicap nelle piazze e lungo le arterie cittadine.

“Dal 15 giugno " conclude l’Assessore Romeo - vista l’apertura dei parcheggi interrati di piazza Trento e Trieste e del Nei (via Raffaello Sanzio), assegnati i posti destinati alla Pubblica Amministrazione e aggiunti nuovi posti riservati ai disabili, la Polizia Locale non avrà più alcuna tolleranza per tutti i veicoli parcheggiati fuori dagli spazi assegnati, in particolare nelle piazze centrali, dove non ci più sarà alcuna deroga al parcheggio. Come previsto dal codice della strada saranno consentite solo le operazioni di carico e scarico negli orari fissati, dalle 8 alle 10 e dalle 14 alle 16; inoltre verrà praticata la rimozione forzata dei mezzi parcheggiati fuori dagli spazi consentiti”.