IL CONTINUO NAUFRAGIO DELLE CAUSE COLLETTIVE PER I SANITARI E LE TRAPPOLE DELLA LEGGE

L'avv Sandri, il 21 Novembre è tornato con una nuova comunicazione sulle Cause Collettive e scrive:

«Sono sempre stato contrario alle cause collettive a favore dei sanitari ed ho espresso i miei dubbi già ad aprile quando venne varato il decreto legge sull'obbligo vaccinale. Seppure sia un fautore delle cause collettive e le abbia promosse per primo in Italia contro uno Stato sovrano nel 2002 in relazione alla problematica dei bond della Repubblica Argentina,e continui ad animarle sia in Italia che in Europa, nel caso del DL n. 44 poi convertito nella L.n. 76, avevo evidenziato le criticità di sommare posizioni che potevano e dovevano essere gestite singolarmente stante la presenza di una norma l'art. 4 c.2 che consentiva una via d'uscita singolare e specifica.L'ennesimo rigetto del TAR Liguria di una azione collettiva conferma la correttezza di quella impostazione. Il problema è che chi non si è nel frattempo gestito singolarmente si trova,oggi,senza possibilità di difesa e rimane vittima della sospensione senza avere esercitato una vera azione di contrasto. Tempo inutilmente perso che significa energie positive partite bene e poi frustrate. Un esito che deve essere corretto perché la sfiducia è il peggior nemico. Si può evitare l'obbligo vaccinale agendo singolarmente e sfruttando le crepe della normativa che ci sono e sono molte.

LA SVOLTA LEGALE INASPETTATA SULLE VACCINAZIONI - SANDRI: "L'OBBLIGO PER I SANITARI È GIÀ DECADUTO"

Nel video di cui sopra ho aperto uno scenario gestionale che va assolutamente percorso da ciascuno. Fermo restando che bisogna gestire al meglio per tutti i sanitari una insidia ancora peggiore, vale a dire la nota del Ministero della Salute del 22 settembre.

La battaglia non è certamente facile, come tutte le battaglie, ma è assurdo perderla senza sfruttare le armi che si possiedono e questo è il grande rimprovero che muovo a chi ha portato decine di migliaia di sanitari a percorrere una scorciatoia illusoria. Si ottiene un risultato solo lavorando duramente e su più fronti giudiziari. https://www.santalex.eu/causa-obbligo-vaccinale-sa... »