Milano: “Martedì alle 17.30 le Commissioni Pari Opportunità e Mobilità hanno discusso in seduta congiunta della proposta di istituire posti auto vicini al luogo di residenza riservati alle donne che vivono sole. Mercoledì 18 febbraio alle 14.30 la Commissione Demanio esaminerà la delibera di costituzione del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza con l’approvazione del relativo Statuto. Sempre mercoledì alle 17.30, inoltre, la Commissione Servizi civici discuterà del servizio di cremazione nei cimiteri milanesi”.
Lo ha precisato il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, comunicando il programma settimanale delle Commissioni consiliari.
Martedì 17 febbraio
Alle ore 10.30 la Commissione Cultura, Eventi effettuerà un sopralluogo presso il cantiere del Piccolo Teatro-Palazzo Carmagnola, in via Rovello 2.
Dalle ore 14.30 alle ore 16 la Commissione Sviluppo del Territorio incontrerà i responsabili del settore Piani e Programmi esecutivi per l’Edilizia del Comune di Milano per un aggiornamento sui progetti pervenuti dopo l’approvazione della delibera relativa alle zone omogenee B2.
Dalle ore 17.30 alle ore 19 la Commissione Pari Opportunità e la Commissione Mobilità , Traffico, Ambiente si riuniranno in seduta congiunta per discutere la proposta di istituire posti auto vicini al luogo di residenza riservati alle donne che vivono sole.
Mercoledì 18 febbraio
Dalle ore 13 alle ore 14.30 la Commissione Affari istituzionali discuterà l’ordine del giorno sull’anagrafe pubblica degli eletti per il Comune di Milano.
Dalle ore 14.30 alle ore 16 la Commissione Casa e Demanio esaminerà la delibera di costituzione del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza: approvazione dello Statuto.
Dalle ore 16 alle ore 17.30 la Commissione Salute si riunirà per l’audizione dell’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna.
Dalle ore 17.30 alle ore 19 la Commissione Qualità , Servizi al cittadino, Semplificazione, Servizi civici discuterà del servizio di cremazione nei cimiteri. Sarà presente l’assessore alla Qualità , Servizi al Cittadino, Semplificazione e Servizi civici Stefano Pillitteri.
Venerdì 20 febbraio
Alle ore 11 la Commissione Salute effettuerà un sopralluogo presso il Centro diurno disabili di via Cherasco 5.
Dalle ore 13 alle ore 14.30 la Commissione Attività produttive, Commercio, Moda, Turismo, Marketing territoriale e la Commissione Sicurezza, Decentramento e Aree cittadine si riuniranno in seduta congiunta per discutere della gestione delle feste di via.
Dalle ore 14.30 alle ore 16 la Commissione Sviluppo del Territorio e la Commissione Mobilità , Traffico, Ambiente si riuniranno in seduta congiunta per discutere della viabilità in relazione ai nuovi insediamenti urbanistici in via Val Bavona.
Dalle ore 16 alle ore 17.30 la Commissione Cultura, Eventi esaminerà la delibera di adesione alla Fondazione Cardinale Federico Borromeo.
Ultimi Articoli
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia