Giunta approva progetto per Centro disabili in via Anfossi

Milano: Lavori pubblici e Salute - La Giunta ha approvato la mattina dell’11 Luglio il progetto preliminare per la costruzione, in via Anfossi, di un edificio che ospiterà un nuovo Centro Diurno Disabili comunale.

Il progetto, per una spesa di 5.100.000 euro, prevede la totale demolizione dell’edificio esistente in via Anfossi 25/A e la costruzione di un nuovo stabile. La nuova struttura ospiterà :

- al piano interrato: depositi e locali tecnici;
- al piano terra: centro diurno disabili con giardino esterno;
- al primo piano: spazi per servizi integrati per disabili.

Il centro, molto atteso dalle famiglie della zona, potrà accogliere circa trenta utenti e assicurerà anche servizi non residenziali, dall’attività socio-sanitaria a quella socio-assistenziale.

“Si tratta di un intervento molto atteso e sollecitato da anni - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini -. Il progetto prevede la demolizione del prefabbricato che un tempo ospitava una scuola materna e la costruzione ex novo di un edificio che sarà moderno, funzionale e completamente a norma”.

“I Centri Diurni " dichiara l’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna " svolgono una funzione fondamentale per i disabili e le loro famiglie erogando prestazioni socio sanitarie, riabilitative ed educative. Proprio per la loro finalità , è fondamentale che si tratti di strutture adeguate e all’avanguardia in grado di rispondere al meglio alle necessità del disabile. La realizzazione della struttura di via Anfossi acquisisce pertanto un significato particolarmente rilevante”.