Lettera aperta dall’Inghilterra al cardinale Giacomo Biffi

In merito alle prove della non eistenza di Cristo come personaggio storico.

172.6K visualizzazioni

Mons Biffi

mi rivolgo a lei, anche se per vie inusuali, quale eminente esponente della Curia Romana con la speranza che legga questa mia e che prenda atto di quanto segue. Tempo fa lessi il libro “La favola di Cristo” dello storico Luigi Cascioli in cui l’autore, attraverso prove inoppugnabili, dimostrava la non esistenza di Gesù Cristo. Le confesso di aver avuto sempre dubbi e incertezze sulla figura di Gesù non fosse altro per quel barlume di raziocinio e di lucidità che ci contraddistingue dagli animali.

Non perché abbia qualche remora nei confronti della religione cristiana, per me le religioni si equivalgono tutte negli stessi propositi e nel raggiungimento di scopi ben precisi e sottilmente pianificati a discapito delle masse piu fragili e indifese, bensì per le centinaia di contraddizioni e discrepanze riscontrate nel corso delle ripetute letture dell’antico e nuovo testamento.

L’opera insigne del Signor Cascioli non ha fatto altro che dare conferma ai miei interrogativi ai quali, finalmente, ho dato risposte definitive. E mi creda, non sono l’unica. Il fatto che sconcerta di più e che confermerebbe ulteriormente l’impostura volontaria e non in buona fede è che alle prove ben documentate del signor Cascioli e ai suoi ripetuti inviti di esibire prove certe dell’esistenza di Gesù contro le sue, nessuna eminenza della Chiesa Cattolica si è mai preoccupata di rispondere.

Ciò significa che le argomentazioni e le accuse del signor Cascioli sono difficilmente smontabili. Il vostro silenzio ne dà ulteriore conferma. Non crede che a questo punto dovreste dare delle spiegazioni a un miliardo e più di persone che hanno creduto in voi e magari sacrificato la propria vita per rincorrere una favola? No, non ne darete mai salvo ritrovarvi con una massa di fedeli o ex fedeli che disertano le chiese e le vocazioni. Tutto si compie senza rumore, in silenzio, lo stesso silenzio di cui si serve la Chiesa Cattolica.

Oggi infatti, come lei ben saprà eminenza, l’analfabetismo è stato debellato, la gente è acculturata, l’informazione incalza a ritmi sfrenati in svariati modi fra cui l’internet grazie al quale anche l’ultimo degli sprovveduti è in grado di arricchire le proprie conoscenze. È un processo che innescato non si arresterà più, che nessuno potrà fermare. Oggi i mezzi di comunicazione hanno raggiunto vertici inimmaginabili attraverso i quali il mondo acquisisce miliardi di informazioni atte a far ravvisare imposture di ogni genere, anche quelle perpetrate da duemila anni a questa parte.

Per concludere: alla luce di questi fatti, mi chiedo come sia possibile che eminenze di elevata cultura possano aver trascurato e ignorato decine e decine di contraddizioni e menzogne riportate in bella vista dalla Bibbia, un libro ispirato da Dio stesso che dovrebbe essere verità assoluta. Fino a prova contraria una verità non cambia mai, per questo si chiama verità . Se cambia anche solo di una virgola si chiama menzogna. La stessa menzogna che vi indusse a perseguitare i giusti: Galileo fu uno di loro. Ma i giusti si ripetono eminenza e con loro emergono altre verità nascoste. Oggi il signor Luigi Cascioli è uno fra questi, e voi state commettendo l’ennesimo errore. Ma la storia parlerà da sè, come del resto è sempre stato.
Cordiali saluti

Paola Mancini
London - UK

Ecco due prove che Gesù Cristo non è mai esistito:
http://www.luigicascioli.it/2prove_ita.php

Processo Querela al parroco don Enrico Righi:
http://www.luigicascioli.it/1querela_ita.php

News:
http://www.ladysilvia.com/magaView/news/4690/attua...

Intervista su Rai TG2:
http://www.luigicascioli.it/tg2_ita.php

Luigi Cascioli
disponibile a rilascio interviste e commenti
in una serie di Conferenze itineranti
per presentare la scoperta e il Libro-denuncia LA FAVOLA DI CRISTO
www.LuigiCascioli.it
Tel. 0761910283

per informazioni, inviti a conferenze e interviste contattare:
Relazioni Stampa
processostoria@yahoo.com
Italy mobile +39 3393188116