Milano " “E’ proprio nei momenti di grande cambiamento che si moltiplicano istanze provenienti da tutta la città e dai suoi attori, siano essi semplici cittadini o grandi personalità come Giorgio Armani: è il segno che tutti percepiscono questa fase di rinascita e ala Giunta fa piacere accogliere i suggerimenti che ci arrivano quasi quotidianamente”.
Così l’assessore all’Arredo, Decoro urbano e Verde Maurizio Cadeo replica alle dichiarazioni rilasciate da Giorgio Armani sulla situazione del centro storico di Milano.
“In merito alle cose dette da Armani su vetrine e insegne della via Montenapoleone, confermo che nella nuova pianificazione degli arredi del centro storico siamo impegnati nella ricerca di soluzioni condivise, con particolare riguardo a regole di coerenza per insegne, dehors, scelta dei materiali, dissuasori della sosta, rastrelliere per biciclette. Questa fase di pianificazione richiede un certo tempo perché non è mai stata fatta e l’Amministrazione preferisce trovare soluzioni e concordarle con gli interessati piuttosto che imporle. Il confronto deve tener conto di molteplici istanze e di varie sensibilità ”.
“Ricordo ad Armani che personalmente ho voluto ’salvare’ la sua insegna di via Broletto perché, oltre ad essere inserita in un bel contesto verde, rappresenta, a mio avviso, un pezzo importante della storia milanese. Ma posso anche dire che abbiamo ricevuto una marea di proteste da gente che non gradiva l’esposizione di un calciatore in biancheria intima”.
“Per quanto riguarda la necessità di far rifiorire il centro nelle ore serali, sono perfettamente d’accordo con Armani: insieme all’assessore alle Attività produttive Tiziana Maiolo, daremo il nostro contributo. Nel piano di riqualificazione della zona Duomo, cercheremo di favorire l’apertura di attività che permettano la vivibilità del centro, ricercando sempre quegli elementi di decoro che rispettino l’importanza dei luoghi”.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025