Riceviamo da Il Gigante un dono che non ha prezzo.

Il dono di Natale più bello, che aiuterà la nostra città a respirare meglio

Milano: Quest'anno sono nate molte iniziative rivolte all’Ambiente, molte nate dal comune di milano e molte nate da entità private.

Ma questa notizia che ci giunge in e-mail da Il Gigante SpA , è veramente molto bella, in quanto rivolta all’ambiente in cui viviamo per aiutare la nostra città ha respirare meglio e, a produrre meno inquinamento luminoso di cui sappiamo bene gli effetti dannosi che produce all’ambiente.

Di seguito la comunicazione integrale:

Gentile Cliente, quest'anno abbbiamo preferito piantumare 300 alberi nel Parco Nord di Milano anziché installare le classiche illuminazioni natalizie. Rinunciando alle luminarie risparmieremo 223.200 kwh di elettricità, equivalenti a circa 146 tonnellate di CO2 emesse nell’atmosfera. I 300 alberi piantumati permetteranno di assorbire ulteriori 210 tonnellate di CO2 corrispondenti alle emissioni prodotte da 67 viaggi a da Roma a New York.

Il Gigante ha scelto di conseguire un intervento di forestazione in prossimità dei propri punti vendita per garantire la tracciabilità del progetto e verificare l’avvenuta piantumazione. l’area potrà così essere visitata da chiunque. Avrà inizio il progetto "Il Bosco de Il Gigante", un nuovo parco che potrà continuare a crescere anche in altre aree del nostro Paese.

"La qualità e il rispetto dell’ambiente sono per noi di primaria importanza", - dichiara il presidente de Il Gigante SpA, Giancarlo Panizza- "e si concretizzano in numerose e continue attività come la riduzione degli imballaggi, la raccolta differenziata e il risparmio energetico."

Con l’occasione porgiamo a Lei e Famiglia
i migliori auguri di Buone Feste.


IN COLLABORAZIONE CON I SUPERMERCATI IL GIGANTE E I CENTRI COMMERCIALI DI PROPRIETà DEL GRUPPO