Milano: A partire dal mese di marzo A2A lancia un’importante iniziativa per il risparmio energetico, L’energia è di casa. Grazie a un’articolata e massiccia operazione promozionale entro l’estate entreranno nelle case degli italiani attenti all’ambiente, centinaia di migliaia di lampadine a risparmio energetico e di riduttori di flusso da applicare ai rubinetti di casa per risparmiare acqua.
L’obiettivo della campagna è di distribuire circa 1,7 milioni di lampadine a risparmio energetico che consumano un quinto dell’energia elettrica di una lampadina tradizionale e durano 10 volte di più, sino a 10.000 ore.
La loro istallazione porta a un risparmio in dieci anni di circa 16 milioni di chilowattora, un quantitativo di energia elettrica pari al consumo di 6.000 famiglie, evitando l’emissione in atmosfera di 8500 tonnellate di CO2.
A2A, che supera ormai i due milioni di clienti, negli ultimi tre anni ha distribuito gratuitamente un milione e mezzo di lampade di classe A e centomila set per ridurre i consumi idrici di docce e rubinetti, che nell’arco di cinque anni genereranno un risparmio di energia primaria corrispondente a 112.000 TEP (tonnellate di petrolio equivalenti). Un’ulteriore iniziativa concreta per risparmiare energia e aiutare l’ambiente.
La nuova campagna aggiunge, oltre alla distribuzione gratuita in tutti i territori serviti, anche una diffusione sul territorio nazionale attraverso la rete dei supermercati Esselunga, dove " grazie alla condivisione di una cultura della sostenibilità - le lampadine saranno offerte con un forte sconto ad un prezzo simbolico.
Per 2 settimane, dal 5 al 19 marzo, l’iniziativa congiunta tra A2A, Esselunga e Philips renderà disponibili, presso la capillare rete nazionale di oltre 130 punti vendita Esselunga, 200.000 lampadine.
A2A aggiungerà all’offerta di lancio nei supermercati, la distribuzione gratuita per tutto il 2009 attraverso tutte le occasioni e i punti di contatto del Gruppo legati alla sostenibilità .
A Milano gli Ecokit - 3 lampadine a risparmio energetico e 4 riduttori di flusso - da maggio a dicembre saranno distribuiti a tutti i cittadini, presso la Casa dell’Energia in Piazza Po, 3 durante i giorni feriali.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità