Napoli, Caserta e Perugia - I Carabinieri del NOE di Napoli, a seguito di controllo presso una discarica di r.s.u. e rifiuti speciali pericolosi esaurita nell’anno 1996, gestita da una società in liquidazione, hanno denunciato quattro persone per aver smaltito illecitamente 450.000 mc di percolato immettendolo nuovamente nell’invaso attraverso tubazioni predisposte per la captazione di biogas.
I carabinieri del NOE di Caserta hanno denunciato il legale rappresentante di una ditta del luogo per emissioni in atmosfera in assenza della prescritta autorizzazione e deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, costituiti da barattoli di vernici e diluenti, inerti da demolizione, rottami ferrosi, oli minerali esausti, imballaggi in plastica e cartone. Contestualmente i militari hanno sequestrato l’area, di circa 150 mq, dove erano stoccati i rifiuti.
I Carabinieri del NOE di Perugia infine, a seguito del sequestro di un terreno e di un fabbricato dove venivano stoccati illecitamente rifiuti, hanno denunciato il legale rappresentante della ditta proprietaria del terreno per invasione di edificio pubblico finalizzata all’occupazione abusiva.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità