Roma: L’iniziativa e’ promossa da Ama in collaborazione con l’assessorato alle Politiche ambientali del Comune, il Corpo forestale dello Stato (Cfs) e il Tgr Lazio. “Attraverso questa iniziativa, ha spiegato Ama in una nota, chi ha deciso di utilizzare un vero abete per allestire l’albero di Natale avrà un’occasione per restituirlo alla natura“.
Da venerdi’ 7 al 15 gennaio torna a Roma, per il sesto anno consecutivo, la raccolta degli alberi di Natale. L’iniziativa e’ promossa da Ama in collaborazione con l’assessorato alle Politiche ambientali del Comune, il Corpo forestale dello Stato (Cfs) e il Tgr Lazio. “Attraverso questa iniziativa, ha spiegato Ama in una nota, chi ha deciso di utilizzare un vero abete per allestire l’albero di Natale avrà un’occasione per restituirlo alla natura“. Ama, infatti, provvederà, insieme ala Corpo Forestale dello Stato, a selezionare gli abeti e a verificare se vi siano alberi in condizioni tali da essere trasportati e reimpiantati presso la sede del Cfs di Arcinazzo romano.
Infine, Ama ricorda che “anche gli alberi di Natale artificiali vanno conferiti presso i centri di raccolta e non gettati nei cassonetti stradali“. Per il resto, per tutte le informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti, e’ possibile contattare il numero verde Ama 800867035, attivo tutti i giorni feriali dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 8 alle 14. Da venerdi’ pomeriggio a domenica e nei giorni festivi, invece, sarà possibile contattare 24 ore su 24 la sala operativa Ama al numero 0651693339/3340/3341.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute