Torregrotta (ME) - Comando Provinciale di Messina - Nell’ambito delle attività volte all’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, con riferimento specifico alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica, i Carabinieri della Stazioni di Fondachello Valdina e Roccavaldina, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Catania, hanno segnalato all’A.G. due persone, in quanto ritenute responsabili di violazione delle norme in materia ambientale.
In particolare, dagli accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma in una contrada del Comune di Torregrotta, è infatti emerso che i due avevano realizzato, e in atto gestivano, senza le prescritte autorizzazioni, una discarica abusiva a cielo aperto di rifiuti, pericolosi e non, derivati dagli scarti della lavorazione dell’argilla, in parte ricadente su una strada di proprietà comunale. Nella circostanza, i Carabinieri ed il personale specializzato hanno altresì accertato che alcuni degli scarti venivano abusivamente smaltiti nel vicino torrente Rio Caracciolo.
I Carabinieri hanno proceduto al sequestro dell’intera area che si estende per complessivi 6.500 mq circa, mentre i due dovranno adesso rispondere di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
Ultimi Articoli
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale