Tivoli (RM) - I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tivoli, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello sfruttamento della manodopera clandestina, dopo una serie di servizi di osservazione nella località Fosso San Giuliano, nella periferia est della Capitale, hanno fatto irruzione all’interno di un seminterrato adibito a laboratorio tessile per la realizzazione di abiti.
l’immobile, di circa 120 mq., è costitutito da un locale con 8 postazioni di lavoro e 3 camerette con 7 posti letto, in pessime condizioni igienico-sanitarie. Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti oltre un centinaio di vestiti da donna già confezionati per conto di alcune griffe di moda, una decina di giacconi di note marche, palesemente contraffatti, nonché numerose confezioni di giocattoli recanti il marchio "CE" riprodotto illecitamente.
3 cittadini cinesi sono stati denunciati per detenzione di prodotti con marchi falsi nonché per possesso di giocattoli con marchio "CE" contraffatto. Le macchine da cucire e tutta la merce rinvenuta è stata sequestrata mentre in relazione alle carenti condizioni igienico-sanitarie in cui versa l’immobile è stata interessata l’ASL competente. Sono in corso accertamenti al fine di verificare il coinvolgimento di altri soggetti nell’illecita attività.
Ultimi Articoli
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026