Milano: Sono quattro gli arresti e cinque le ordinanze di custodia cautelare per spaccio di droga. è il risultato di una vasta operazione della polizia che ha permesso di far luce su un giro di sostanze stupefacenti in alcune discoteche milanesi e di corruzione e falso in atti pubblici nella movida milanese. I locali messi sotto sequestro sono l’Hollywood e il The Club.
Segue la vicenda spiegata dal vice capo mobile Luigi Rinella.
trascrizione video - Luigi Rinella vice capo mobile: Per quanto abbiamo documentato, ci si poteva recare in questi due locali di Milano, dove nelle aree riservate «così dette Privé» si poteva tranquillamente acquistare, quantomeno agevolmente consumare cocaina.
Hanno trovato un sistema che consentiva sempre a Milano l’agevolazione "parliamo sempre di agevolazione” all’apertura o non chiusura dei locali pubblici a fronte, del pagamento di somme di denaro, quindi abbiamo documentato reati di concussione e corruzione e falsi in atti pubblici commessi da pubblici ufficiali, da dipendenti di uffici del comune e da membri della commissione della vigilanza, che a fronte appunto, di somme di denaro hanno agevolato l’apertura di locali pubblici o non gli hanno fatti chiudere a fronte della verifica di violazioni amministrative.
L’indagine parte con l’attività all’interno dei locali pubblici, circa la cessione di droga. Dall’attività tecnica poi è emerso che i soggetti interessati alla gestione all’amministrazione di questi locali facevano parte anche dell’altro sistema (Luigi Rinelli Vice capo mobile, si riferisce con altro sistema, alla corruzione e falsi in atti pubblici).
chi erano i consumatori di questo sistema?: Luigi Rinelli - parliamo di Privè, quindi gente dello spettacolo, industriali, gente facoltosa.
gli avvisi di garanzia?: i destinatari sono qui a Milano.
quanta cocaina era presente in questi locali qui a Milano?: Tanta.
c’erano delle telecamere a testimonianza? : Nell’attività investigativa ce’ stata una documentazione tecnica "SI” anche mediante telecamere. (LSNN)
(Adnkronos) - Le rivelazioni di Karima, al pm Di Maio nel 2008, hanno confermato il "giro” di cocaina all’interno di alcuni locali milanesi. Nei locali dei vip anche un giro di escort. Legale di Guglielmini chiede il dissequestro dell’Hollywood.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità