Milano: "Pisapia e compagni hanno preso lennesima cantonata. Perché la chiusura del circolo privato ‘La Casa 139 di via Ripamonti è avvenuto su delega della Procura. E ha visto l intervento congiunto di Polizia di Stato, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Siae, facenti parte della task force del procuratore aggiunto Nicola Cerrato. Cè un sequestro che è in mano allautorità giudiziaria. Evidentemente il fatto che fosse un circolo Arci ha scaldato il Pd. Ma Non si può invocare lintervento dei giudici solo quando fa comodo”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
"La questione – sottolinea De Corato - non è quella di spegnere la movida ma di rispettare le regole. E soprattutto la sicurezza degli avventori. Perché si dà il caso che quel locale è un mero circolo privato che non può abusivamente trasformarsi in pubblico esercizio non avendo né la licenza né lagibilità. Al momento del controllo nel locale, di 350 mq cerano 380 persone e unottantina aspettavano di entrare. Per una capienza stimata di circa 100 posti. Tanto che dei tecnici come i vigili del Fuoco hanno rilevato gravi violazioni alla sicurezza (luci emergenza carenti, uscite ostruite da tendoni, materiale infiammabile) e hanno comminato adeguate sanzioni. l titolare, è recidivo e nellottobre del 2010 era già stato segnalato allautorità giudiziaria per la violazione dellarticolo 681 del codice penale (apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo)”.
"Lattenzione da parte della Polizia Locale – sottolinea De Corato - come delle altre forze di polizia e della magistratura inquirente è evitare che gli abusi della ‘movida portino a gravi conseguenze sul piano della sicurezza. E ricadano su ignari avventori che in caso di incendio o crolli, in edifici non idonei, rischiano di fare la fine dei topi in gabbia. I lamenti rossi solo perché è stato toccato un circolo Arci sono francamente patetici”.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità