ANI DI FRANCO ARRIVA IN ITALIA IL 18 SETTEMBRE ALTEATRO SMERALDO DI MILANO

Milano: La cantante e chitarristafolk Ani Di Franco si esibirà in concerto giovedì 18 settembre al Teatro Smeraldo di Milano (piazza XXV Aprile, 10 - inizio spettacolo: ore 21.00 - per informazioni al pubblico: 02 89401192 ).

Il costo del biglietto è di 25,00 euro per lapoltronissima, 22,00 euro per la poltrona, 20,00 euro per laprima balconata e di 17,00 euro per la seconda balconata.

Il concerto sarà aperto dal duo femminile statunitense BITCH & ANIMAL.

Ani DiFranco, nasce-  nel 1970 a Buffalo,- stato di New York.
Finoa pochi anni fa rappresentava uno dei - maggiori wellkept secret della storia della musica americana.
I suoi album, infatti, liha - sempre autoprodottie pubblicati attraverso - la propria etichetta indipendente, la Righteous Babe Records, che ha fondato - nel 1990, rifuggendodalla grande popolarità - in cambio della garanzia di un’assoluta libertà espressiva.

Ani ricopre ogni singolo ruolo previsto dal meccanismodiscografico: oltre a comporre, arrangiare e registrare ogni suo nuovo disco, èlei a decidere quando pubblicarlo e quali canzoni saranno contenute in esso, quale veste grafica, quali fotoe quali le attività per portarlo alla conoscenza del pubblico.- 

Oggi Ani e la suaRighteous Babe sono un casodiscografico.

Ani ama presentarsi come una folksinger:"”¦la musica folk rappresenta storicamente la voce della comunità , deicambiamenti sociali. Con il folk si impara arispettare la magnificenza dell’essere umano, a governare se stessi, aprendersi cura degli altri”¦”¦i miei idoli erano e rimarranno Woody Guthrie, Leadbelly, Bob Dylan, Utah Phillips, Michelle Shocked. Gente che vive la musica comeun’estensione della tradizione orale. Tramandando piccole e grandiverità da una generazione all’altra. Se morissi domani, vorrei che sulla miatomba ci fosse scritto: Ani DiFranco, songwriter, music maker, storyteller,freak."

Milano, 8settembre 2003

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni - tel 02 20404727 - rif. Silvia Danielli