Bona la prima : So tutto sulle donne”¦ 20 anni dopo

Roma: Villa Sciarra, dal 7 luglio al 23 agosto. Marco Falaguasta, dopo lo strepitoso successo ottenuto con la fiction il bene e il male torna alla sua grande passione: il palcoscenico.

Dalle ore 21:15 - La compagnia "Bona la prima" porta in scena lo spettacolo teatrale "So tutto sulle donne...20 anni dopo", commedia scritta e diretta da Marco Falaguasta. Una storia d'amore, di amicizia, di piccole e grandi verità dove ognuno di noi può riconoscersi. La manifestazione è realizzata con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma.
Questi i giorni in cui potete andare a Teatro a vedere questo evento Luglio 2009:
giorni: 07, 08, 09, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31.
Ci racconta una storia damore, di amicizia, di piccole e grandi verità dove ognuno di noi può riconoscersi. Piero, a quattro mesi dal matrimonio, viene lasciato dalla sua fidanzata storica. Una sera destate si ritrova con i suoi tre amici a parlare di donne: questo mondo intricato, particolare, così difficile da comprendere… E man mano che la conversazione cresce, escono fuori le paure, le vere "finte” certezze, le gioie, le difficoltà, i ricordi che ogni rapporto presenta. Lalba si avvicina, la luce del giorno fa capolino: i nostri quattro fantastici "eroi” avranno le idee più chiare su questo "microcosmo” femminile?
"Sedici anni fa iniziava quella che poi sarebbe stata lentusiasmante avventura di "Bona la prima”, la mia compagnia e iniziava proprio con "So tutto sulle donne” la mia prima commedia. Il titolo raccontava tre ragazzi, allora ventenni, che trascorrevano un intero pomeriggio a dibattere, a confrontarsi a fantasticare sul loro argomento preferito: le donne! Allesito della storia emergeva chiaramente che come ogni uomo di donne ne sapeva pochissimo, per non dire niente.
Ho voluto scrivere il sequel di quella storia che tanta fortuna ci ha portato per provare a vedere se dopo tutti questi anni il risultato in termini di conoscenza delle donne sarebbe cambiato. Ho addirittura pensato dintitolarla "Adesso so veramente tutto sulle donne”. Ma poi dopo poche pagine di storia ho capito che anche oggi, per altre ragioni, per altre vie, di donne ne so poco, anche perché altrimenti sarebbe finito il divertimento. Se sapessi la tecnica per trovare subito la donna giusta, per capire sempre umori e sensazioni delle donne sarebbe forse la fine, perché il bello di ogni donna sta nellavvincente rischio che rappresenta per luomo!
Per dare a tutta la storia un ulteriore sapore di verità, per portare sul palco le nostre autentiche paure, insicurezze e anche le nostre goffe esperienze di uomini, per dare continuità ho deciso di chiamare i personaggi con i nomi reali degli attori, come accadeva nella prima edizione.
VILLA SCIARRA
(Entrate: Via Calandrelli 23 – Via delle Mura Gianicolensi)
dal 7 luglio al 23 agosto
Orario spettacoli: dal martedì alla domenica ore 21,15 - lunedì riposo
Prenotazioni e informazioni: 06/5755482 - 3396098268
Prezzo: € 17 Poltronissima - € 14 Poltrona.
fonti: la follia.it , lsnn, radio due su digitale.