Milano: Al teatro Smeraldo - "Sono felice di essere qui con voi stasera. Quella di oggi è una bella occasione di festa dedicata a tutti i neosposi milanesi. Una serata nella quale lamore si coniuga con il divertimento, per festeggiare, insieme, un traguardo importante, il matrimonio”. Così il Sindaco Letizia Moratti è intervenuta, insieme con lassessore ai Servizi civici Stefano Pillitteri, alla quarta edizione di Oggi Sposi, levento nato nel 2007, dedicato questanno a 3.476 coppie milanesi che si sono unite in matrimonio negli ultimi 12 mesi. Liniziativa, che si è svolta al Teatro Smeraldo, fa parte della rassegna di "Sentimenti in Comune”, un ciclo di eventi festivi composto da quattro appuntamenti ogni anno, che si propone di rafforzare il rapporto tra il Comune e i suoi cittadini.
"Questa serata – ha proseguito il Sindaco – è anche loccasione per avvicinare lAmministrazione ai suoi cittadini, vogliamo che le istituzioni siano sempre più vicine a ciascuno di voi. Milano crede profondamente nella famiglia ed è per questo che abbiamo messo in campo una serie di iniziative per sostenere e incoraggiare le giovani coppie e le famiglie. Penso ai 3 milioni di euro che, ogni anno, il Comune stanzia per aiutare chi è in difficoltà. Penso a unAmministrazione che lavora per semplificare la burocrazia, per creare servizi sempre più semplici, trasparenti ed efficienti. Inoltre, da questanno, pensiamo anche alla cerimonia: abbiamo stretto un accordo con lassociazione Fioristi per garantire a tutti i nuovi sposi prezzi calmierati sugli addobbi floreali senza rinunciare alla qualità”.
“Oggi Sposi riscuote ogni volta un successo crescente come partecipazione tanto che per questa quarta edizione abbiamo anche dovuto scegliere una location più capiente in grado di accogliere le 3.476 coppie invitate”. Così lassessore Stefano Pillitteri che ha aggiunto: "Un segno importante in un momento in cui si assiste ad una calo delle unioni, sia civili che religiose, e in cui lAmministrazione si sta maggiormente impegnando per andare incontro alle coppie che vogliono comunque sposarsi con diverse iniziative "anti crisi”. Con "Sentimenti in comune” – ha concluso lassessore - vogliamo rafforzare il senso di comunità e farci sentire vicini ai cittadini”.
Lo spettacolo, sarcastico e ironico sul tema della vita di coppia, è affidato a due volti protagonisti nel panorama cabarettistico italiano: Geppi Cucciari e Paolo Migone. Alla conduzione Teresa Mannino. Prima della fine della serata ci sarà lestrazione che farà vincere a tre coppie presenti un "secondo viaggio di nozze”, grazie allagenzia CTS Murat 32 di Milano: consegnando linvito allingresso i partecipanti hanno ricevuto infatti un numero. Al termine della serata sono stati estratti tre in diretta dalla conduttrice aggiudicando:
1° premio - volo + soggiorno di una settimana per due persone in Messico -
Club Iberostar Paraiso del Mar;
2° premio - volo + soggiorno di una settimana per due persone a Minorca -
Club Lord Nelson;
3° premio - volo + soggiorno per un weekend in una capitale europea.
Alla fine è stato consegnato un premio non previsto alla quarta coppia estratta che ha vinto un week end in una città italiana. Un momento di festa, dunque, ma non solo: per loccasione verrà allestito, presso il foyer del teatro, uno sportello, a cura dei Servizi Civici del Comune di Milano, per dare agli invitati la possibilità di prorogare di cinque anni la validità della propria carta di identità tramite lapposizione di un timbro.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute