Il successo di FREAKS! è irrefrenabile. Mentre si attendono con trepidazione le ultime due puntate della web serie partorita dai Nativi Digitali che ha già ampiamente conquistato la Rete con il suo milione di utenti unici , (la sesta sarà online il prossimo 10 giugno) linteresse verso questo esperimento ed i suoi protagonisti è andato ben oltre, dirigendosi verso il grande schermo.
Il Telefilm Festival 2011 ha aperto le porte al fenomeno tutto italiano Freaks!, e proporrà lunedì 27 giugno, giornata di apertura della rassegna, una maratona di tutta la serie, compresa lanteprima dellinedito ed attesissimo ultimo episodio, alla presenza in sala del cast.
Ma non si ferma qui il successo di FREAKS! che, al pari di un moderno "talent show” digitale, ha ottenuto un traguardo incredibile per due dei suoi protagonisti: Guglielmo Scilla (Marco) e Claudio Di Biagio (Silvio). I protagonisti della web series faranno parte del cast di due importanti produzioni cinematografiche in uscita nelle sale italiane nei prossimi mesi. Guglielmo Scilla farà parte del cast del film di Natale di Massimo Boldi, una pellicola cult per la società italiana, record di incassi al botteghino ogni anno. Percorso diverso per Claudio Di Biagio, che sarà tra i protagonisti del primo film in 3D dei Manetti bros, un horror dalle tinte forti.
"Il Grande Fratello è superato”, dichiara Luciano Massa - co-fondatore della Show Reel, società che ha supportato il team di creativi nella realizzazione dellesperimento Freaks! e che in queste settimane è già alle prese con la pre-produzione della 2a stagione - "e i Nativi Digitali lo sanno benissimo. Matteo, Guglielmo, Giampaolo e Claudio sono solo i primi. Molti loro coetanei stanno percorrendo le vie della Rete per mostrare il proprio talento e arrivare a qualche produttore o regista e conquistare il grande pubblico. Un invito a chi si trova nelle stanze dei bottoni è quello di cazzeggiare un po più su You Tube, magari scoprirete il prossimo Jim Carrey. Un invito ai Nativi Digitali: non imitate quelli che già trovate on line, traete ispirazione certo, ma tirate fuori la vostra personalissima storia”.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità