I lettori de “Il Golfo”, quotidiano delle isole e del golfo partenopeo, in collaborazione con il quotidiano napoletano “Il Roma” hanno voluto attribuire alla Associazione “Ischia Prospettiva Arte” il “PREMIO ANTONINA GARISE DE PALMA”
Adducendo la seguente motivazione: con grande impegno, sforzo e professionalità , ha allestito una rassegna d’arte di grande prestigio nazionale, presentando agli isolani artisti di varie scuole ed un panorama artistico completo, dando un senso culturale alla natura, all’arte ed alle luci di Ischia, con l’impegno già concretizzato di continuare sulla strada intrapresa anche per offrire una vetrina ai giovani talenti artistici isolani.
La cerimonia di consegna è avvenuta domenica 5 febbraio, nel cinema/teatro “Excelsior” di Ischia, alla presenza delle autorità politiche e militari dell’Isola.
Particolarmente efficace e densa di significati l’introduzione alla cerimonia di consegna fatta dal Sindaco Giuseppe Brandi. Essa è stata condotta dal Direttore Domenico Di Meglio con la Sua solita verve, la padronanza del linguaggio che lo contraddistingue e le appropriate argomentazioni con le quali introduceva ogni premiato.
Il Presidente dell’Associazione Ciro Prota ha ricevuto il riconoscimento attribuito, consistente in una preziosa targa, dalle mani dello Studioso e Professore Nunzio Albanelli.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano