I lettori de “Il Golfo”, quotidiano delle isole e del golfo partenopeo, in collaborazione con il quotidiano napoletano “Il Roma” hanno voluto attribuire alla Associazione “Ischia Prospettiva Arte” il “PREMIO ANTONINA GARISE DE PALMA”
Adducendo la seguente motivazione: con grande impegno, sforzo e professionalità , ha allestito una rassegna d’arte di grande prestigio nazionale, presentando agli isolani artisti di varie scuole ed un panorama artistico completo, dando un senso culturale alla natura, all’arte ed alle luci di Ischia, con l’impegno già concretizzato di continuare sulla strada intrapresa anche per offrire una vetrina ai giovani talenti artistici isolani.
La cerimonia di consegna è avvenuta domenica 5 febbraio, nel cinema/teatro “Excelsior” di Ischia, alla presenza delle autorità politiche e militari dell’Isola.
Particolarmente efficace e densa di significati l’introduzione alla cerimonia di consegna fatta dal Sindaco Giuseppe Brandi. Essa è stata condotta dal Direttore Domenico Di Meglio con la Sua solita verve, la padronanza del linguaggio che lo contraddistingue e le appropriate argomentazioni con le quali introduceva ogni premiato.
Il Presidente dell’Associazione Ciro Prota ha ricevuto il riconoscimento attribuito, consistente in una preziosa targa, dalle mani dello Studioso e Professore Nunzio Albanelli.
Ultimi Articoli
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale