“Martedì 1 giugno partirà il primo cantiere per l’ammodernamento e la sostituzione dei binari in via Porpora " lo rende noto il Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato - Il cantiere interesserà la parte centrale della carreggiata in corrispondenza dei binari nel tratto compreso fra via Teodosio e il ponte della ferrovia. Per consentire il transito nelle due direttrici di marcia verrà temporaneamente soppressa la sosta su entrambi i lati della strada. I tempi previsti per il cantiere sono di circa 2 mesi ”
“La maggior parte dei i lavori per il rinnovo dei binari e l’ ammodernamento tecnologico degli scambi saranno concentrati nei mesi estivi - ha ricordato il Vice Sindaco - Il 95% dei cantieri in sede promiscua sarà infatti concentrato nei mesi di giugno, luglio e agosto al fine di minimizzare i disagi per i cittadini. I lavori, realizzati con un investimento di 20 milioni di euro comporteranno significativi vantaggi in termini di sicurezza, comfort di viaggio, diminuzione della rumorosità e aumento della velocità del mezzo pubblico” .
“Contestualmente proseguirà il lavoro sulle sedi riservate che, come da programma, prevede 27 interventi da svolgersi tra maggio e dicembre - ha proseguito il Vice Sindaco - Si tratta, in questo caso, di cantieri che non impattano in modo invasivo sulla viabilità cittadina e vengono realizzati abitualmente nel corso nell’anno”.
Su un totale di 73 cantieri, quindi, 46 sono quelli in sede promiscua e 27 quelli in sede riservata. Il programma di rinnovo di binari e scambi, avviato da ATM nell’ambito del suo piano di impresa ha già portato alla sostituzione di 19 km di binari e all’upgrade tecnologico di 93 scambi. Gli interventi previsti per i prossimi mesi comporteranno il rinnovo di ulteriori 14 km di binari e 43 scambi.
Per ogni informazione riguardante la viabilità è possibile contattare il numero verde della Polizia Locale 800.36.86.36 attivo dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì.
Foto di repertorio -© Silvia Michela Carrassi
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità