Milano: " In occasione del primo dei 4 concerti che si svolgeranno a San Siro questestate, Comune di Milano ed ATM hanno previsto un potenziamento del servizio di trasporto pubblico sia per lafflusso che per il deflusso dallo stadio di San Siro” - ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato –
" Per chi viaggia con la metropolitana, sono previsti 4 treni straordinari sulla M1. Lultimo treno dalla fermata di Lotto in direzione Sesto F.S è previsto alle ore 0.35 anziché alle 0.05. Sarà inoltre incrementato il personale di stazione per assistere i passeggeri. ”
"Per chi si muoverà in superficie - ha proseguito il Vice Sindaco - dalle 17.00 alle 21.00 e dalle 23.30 all1.30, saranno rinforzate le principali linee di collegamento con lo stadio e saranno predisposti dei servizi "navetta” speciali per collegare lo stadio con le fermate M1 di Molino Dorino e Bisceglie con frequenza di circa 10 minuti”.
Nel dettaglio, 9 tram aggiuntivi a 3 casse saranno in servizio sulla linea 16 nella tratta compresa tra via Orefici, Piazza Axum e Piazza De Angeli.
Potenziamento anche per la linea 90/91: mezzi aggiuntivi da 18 metri per la tratta compresa tra la fermata M1 di Piazzale Lotto e la stazione Centrale.
indietro
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità