Milano: Ieri mattina il Sindaco Letizia Moratti, accompagnata dal presidente di Atm Elio Catania e dal direttore generale del Comune di Milano Antonio Acerbo, ha effettuato un sopralluogo nella stazione Sondrio della M3, allagata sabato scorso dopo l’esondazione del Seveso e ad oggi chiusa, per verificare di persona lo stato della struttura e l’avanzamento dei lavori finora compiuti.
Dopo aver ringraziato tutti gli uomini che, da giorni, sono impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza, pulizia, rimozione dei detriti delle zone allagate, per il grande lavoro svolto, il Sindaco ha constatato l’anticipo rispetto ai tempi stimati inizialmente, dal momento che, in tutte le stazioni rimaste coinvolte dall’allagamento, è già stata completata l’aspirazione dell’acqua. In totale sono stati aspirati 150mila metri cubi d’acqua in 100 ore di lavoro. Un grande risultato considerate le ulteriori complicazioni dovute alla difficoltà di lavorare a trenta metri di profondità .
Eliminata tutta l’acqua, oggi i tecnici potranno concretamente verificare lo stato degli impianti e fare una previsione realistica dei tempi necessari per il ripristino della linea.
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero