Celebrati i 50anni: Radiotaxi 8585

Radiotaxi 8585. Celebrati i i 50anni con una donazione alla Fabbrica del Duomo. Moratti e De Corato: "Un bellesempio di milanesita”. Il servizio di radiotaxi celebra i suoi 50 anni di attività con una donazione alla Fabbrica del Duomo. Il Sindaco Moratti e il vice Sindaco De Corato: "Un gesto di affetto e generosità per Milano”

163.5K visualizzazioni

Milano: "Ho voluto essere tra voi oggi per rendere omaggio a questo orgoglio, a questo vostro senso di appartenenza alla Città. Celebrare il cinquantesimo di fondazione con una donazione alla Fabbrica del Duomo per i restauri della Guglia maggiore è un gesto importante. Un gesto di generosità, di affetto per Milano, ma anche una traccia che voi lasciate nella storia della nostra città, nel suo stesso simbolo, il Duomo. Per i vostri cinquantanni proporrò di insignire, in accordo con il consigliere Grassi, alla presenza del Presidente Palmeri e del vice Sindaco De Corato, il prossimo 7 dicembre, la vostra cooperativa con la Civica Benemerenza. Milano è legata a voi da una storia profonda fatta di coraggio e di innovazione. Abbiamo sempre lavorato di comune accordo con le vostre associazioni di categoria e continueremo a fare sempre così. A questo proposito, in vista di Expo Milano 2015, penso a un accordo tra voi taxisti di Milano e tutte le città che hanno firmato protocolli di collaborazione“.

Con queste parole il Sindaco Letizia Moratti è intervenuta alla celebrazione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione della cooperativa radiotaxi 8585, il più antico radiotaxi d’Europa, nella nuova sede di via Murat. Presenti il vice Sindaco Riccardo De Corato e il presidente del Consiglio Comunale Manfredi Palmeri.

"Milano conta su di voi. L’Amministrazione – ha aggiunto Letizia Moratti - è al vostro fianco, con il proprio compito di regia e di coordinamento. Una regia che non intende sottrarre libertà alliniziativa privata, ma tutelarla e promuoverla. In questi anni abbiamo migliorato le dotazioni tecnologiche, con linstallazione e il mantenimento in efficienza delle colonnine di chiamata. Penso anche ai bandi per il rinnovo del parco auto a emissione bassa, al progetto “Taxi Milano“, le cui linee guida sono state approvate dalla Giunta nello scorso aprile e alla modulazione dei turni sperimentata questa estate, concordata con tutti i rappresentanti di categoria, che ci ha consentito di raccogliere dati e informazioni utili alla gestione futura”.

“Sono onorato di essere qui con voi - ha dichiarato Riccardo De Corato vice Sindaco - siete il cuore che pulsa nelle nostre strade. Presiedo la commissione taxi e insieme a voi abbiamo affrontato tanti temi, dalla Stazione centrale al problema delle centraline telefoniche, al finanziamento della rete satellitare per la sicurezza delle vostre auto. Milano è un modello in Italia per la sicurezza dei taxi. Siete il biglietto da visita della città. Da mezzo secolo i taxisti dell8585 accompagnano i milanesi, i city users e i numerosi turisti che si recano presso la nostra città nei loro spostamenti un ringraziamento per limportante lavoro svolto ogni giorno. Da parte del Comune di Milano - conclude il vice Sindaco -rinnovo la massima disponibilità a collaborare insieme agli operatori dell 8585 per poter migliorare ancora il servizio anche in vista di #hl=it&source=hp&biw=1105&bih=823&q=EXPO+2015&aq=f&aqi=g7g-s1g2&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=ff74b88ec0d99cdb" target="_blank">EXPO 2015”.

#hl=it&biw=1105&bih=823&q=Letizia+Moratti&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=ff74b88ec0d99cdb" target="_blank">Letizia Moratti - Sindaco Riccardo De Corato - Vice Sindaco

foto © Silvia Michela Carrassi