Senza tetto. Rimessa a nuovo la mensa di via Saponaro

Nella serata di ieri l’inaugurazione alla presenza dell’assessore Moioli

177.8K visualizzazioni

Milano: È Stata inaugurata ieri sera, dopo i lavori di ristrutturazione, la mensa per i poveri della Casa d’accoglienza di via Saponaro 40.

“È un virtuoso esempio di collaborazione tra pubblico e privato sociale a vantaggio dei senza tetto e delle persone indigenti - ha detto l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli -. Quest’opera è stata realizzata anche grazie alla generosità del club Lions Milano Ambrosiano che si è fatto carico della ristrutturazione della cucina. È l’ennesima dimostrazione che Milano ha il cuore in mano e che questa città conosce il significato profondo della parola solidarietà ”.

All’inaugurazione, oltre all’assessore Moioli, saranno presenti i volontari che servono alla mensa serale, i frati del Convento di Sant’Angelo, le suore di Maria della Chiesa e i rappresentanti del club Lions Milano Ambrosiano.

Il direttore del centro, padre Clemente Moriggi, ha ricordato: “il momento del pasto deve essere un conforto per il corpo, ma anche per lo spirito. Il rinnovamento della mensa è la prova di quanto, per la società milanese, i poveri sono e saranno sempre al primo posto“.

La mensa di via Saponaro accoglie quotidianamente 700 persone, ma nei periodi invernali le presenze arrivano a un migliaio. E’ aperta a uomini e donne, sette giorni su sette, dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 18.30 alle 20.00. Per accedere bisogna presentare una tessera che si ritira presso la struttura dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 17.00.