Milano: È Stata inaugurata ieri sera, dopo i lavori di ristrutturazione, la mensa per i poveri della Casa d’accoglienza di via Saponaro 40.
“È un virtuoso esempio di collaborazione tra pubblico e privato sociale a vantaggio dei senza tetto e delle persone indigenti - ha detto l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli -. Quest’opera è stata realizzata anche grazie alla generosità del club Lions Milano Ambrosiano che si è fatto carico della ristrutturazione della cucina. È l’ennesima dimostrazione che Milano ha il cuore in mano e che questa città conosce il significato profondo della parola solidarietà ”.
All’inaugurazione, oltre all’assessore Moioli, saranno presenti i volontari che servono alla mensa serale, i frati del Convento di Sant’Angelo, le suore di Maria della Chiesa e i rappresentanti del club Lions Milano Ambrosiano.
Il direttore del centro, padre Clemente Moriggi, ha ricordato: “il momento del pasto deve essere un conforto per il corpo, ma anche per lo spirito. Il rinnovamento della mensa è la prova di quanto, per la società milanese, i poveri sono e saranno sempre al primo posto“.
La mensa di via Saponaro accoglie quotidianamente 700 persone, ma nei periodi invernali le presenze arrivano a un migliaio. E’ aperta a uomini e donne, sette giorni su sette, dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 18.30 alle 20.00. Per accedere bisogna presentare una tessera che si ritira presso la struttura dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 17.00.
Ultimi Articoli
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo