Milano: "Listituzione della Città metropolitana e il potenziamento, già avviato, dei Consigli di Zona in modo da diventare vere e proprie municipalità, sono temi che rappresentano parte integrante e prioritaria del programma dell’Amministrazione milanese.
La sua istituzione comporterà un miglioramento dei servizi ai cittadini, oltre a una riduzione dei costi per la pubblica amministrazione e a una maggiore efficienza in molti settori, in particolare quello dei trasporti pubblici. Settore dove si eviteranno disparità tra la città e i comuni dellhinterland. Per questo è indispensabile.
E un argomento che ho già trattato con molti sindaci, anche prima della mia elezione, e con il Presidente della Provincia Guido Podestà, che incontrerò nuovamente nei prossimi giorni.
Penso, quindi, che sia necessario passare immediatamente dalle parole ai fatti ed è quello che vogliamo iniziare a fare già nei prossimi giorni. In questo modo realizzeremo lobiettivo che ci siamo prefissati, di avere a Milano nel 2016 la prima vera città metropolitana”.
Giuliano Pisapia Sindaco Partecipate Innovazione Risorse umane e organizzazione Giovani Agenda digitale Sistemi informativi Avvocatura Facility management Comunicazione Sistema di gestione della qualità
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità